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Colazione Perfetta: il volume che ne svela i segreti per il successo del locale

colazione perfetta

Franck Bocquet, amministratore delegato di Délifrance Italia, azienda che oltre 30 anni produce e commercializza prodotti da forno surgelati che coniugano la tradizione francese al gusto italiano, e Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia e dell’Associazione Consortile Ursa Major, hanno condiviso le rispettive competenze e pluriennali esperienze e scritto insieme il libro Colazione Perfetta – Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale”.

Ristopiù si è associato con il suo partner storico – Délifrance – per unire il reciproco sapere al fine di costruire casi di successo.
In un contesto economico dinamico e in grande mutamento, alcune aziende della vecchia economia si sono sapute reinventare collaborando per portare risultati e essere vincenti sul mercato: da qui lo spirito del libro, che nasce dalla partnership tra Produttore e Distributore e dà spunti per costruire la colazione di successo.
La mission delle aziende protagoniste di questo lancio editoriale non è solo quella di vendere un prodotto, ma è improntata alla consulenza: crescere insieme al cliente.

Il libro, edito da Ristopiù Lombardia e acquistabile sui principali siti di e-commerce italiani (da Amazon a RistopiuLombardia.it) racchiude l’abc per evitare errori e costruire format vincenti partendo dall’Italia come punto di riferimento per eccellenza. L’obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti per migliorare questo rituale, dall’esposizione, alla qualità, per raggiungere il successo.
“Molti credono che a colazione – asserisce Franck Bocquet – siano sufficienti una buona offerta di prodotti e un discreto servizio per soddisfare il cliente. Non vi è errore più grossolano. Vi sono strategie consolidate – che nel libro, appunto, sveliamo – che aiutano a costruire una relazione duratura con il cliente; a coccolarlo, renderlo felice e desideroso di tornare ogni giorno nel nostro locale”.

“Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale illustra il momento colazione nella sua complessità, occupandosi dei vari elementi che lo compongono. Spiega Giuseppe Arditi “aprire un locale è un passo relativamente semplice. Portarlo al successo e mantenerlo al vertice, invece, è una strada dura è e spesso impervia: la colazione può diventare davvero un biglietto da visita importante. L’elemento discriminante che conduce al successo”.

Il libro si apre con le informazioni nutrizionali del primo pasto della giornata; racconta come la colazione viene vissuta negli altri Paesi del mondo; suggerisce come comporre il ventaglio delle referenze e come gestire al meglio tutti gli aspetti del locale (dal magazzino, agli ordini, alla conoscenza del territorio).
Un capitolo è dedicato specificamente alla colazione in albergo. Non mancano, infine, suggerimenti in merito alla gestione dei collaboratori, all’utilizzo dei Social Media ai fini di marketing e comunicazione e una serie di interviste a professionisti del settore (dal venditore allo chef, dal responsabile delle risorse umane all’esperto di Social Media).

La presentazione ufficiale del libro Colazione Perfetta – Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale – rivolta a clienti, partner e stampa – si terrà domani giovedì 4 aprile presso l’ H2C HOTEL MILANOFIORI – VIA ROGGIA BARTOLOMEA, 5 20090 ASSAGO (MI). Il pomeriggio inizierà con il welcome coffe dalle ore 15:30 alle ore 15:45 e, conclusa la presentazione del libro, seguirà un aperitivo con buffet presso la terrazza dell’ hotel.

 

 

Giuseppe Arditi e Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi è Presidente di Ristopiù Lombardia e dell’Associazione Consortile Ursa Major Group. Proseguendo una tradizione di famiglia diventa protagonista, con la sua azienda, del settore Horeca lombardo e non solo. Ristopiù Lombardia commercializza un’ampia gamma di prodotti alimentari in grado di rispondere alle più diverse esigenze dell’intera filiera dell’Horeca. Attraverso la lunga esperienza nel mercato Food e la collaborazione con i migliori partner operanti nel settore, si propone come una realtà capace di soddisfare le esigenze dell’industria alimentare, in termini di prodotti alimentari e servizi (da quelli logistici all’alta formazione garantita dalle master class di Bar Academy).
Franck Bocquet e Délifrance Bocquet è Direttore Sud Europa Délifrance e vanta una rilevante esperienza nel settore della produzione alimentare. Le sue competenze spaziano dalla vendita nel food&bevereage, al food processing, business planning, largo consumo (FMCG) e retail. Délifrance da oltre 30 anni produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo Horeca, artigianale e gdo proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, che coniugano la tradizione francese al gusto italiano.

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