Home Alimenti & Ingredienti Coffeetail No. 50: il cocktail firmato Lavazza che omaggia il Cuba Libre
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Coffeetail No. 50: il cocktail firmato Lavazza che omaggia il Cuba Libre

0
Coffeetail No. 50

Nasce dal Centro di Sperimentazione Lavazza il nuovo cocktail Coffeetail No. 50, il cui nome deriva dal premio “I migliori 50 ristoranti del mondo” per il quale è stato realizzato.
Coffeetail No.50 porta fuori dall’ordinario consumo il caffè, dando un tocco di estrosità e ricercatezza ad un grande classico dei cocktail, ovvero il Cuba Libre: Havana Club, buccia di limone e caffè, che va a sostituire la classica cola, preparato con il metodo cold brew, un sistema di estrazione che avviene a freddo e che richiede molte ore di preparazione.
Un tocco davvero originale, che fonde la tradizione con una delle preparazioni del caffè più in voga in questo momento. Il suo carattere trendy si rivela, inoltre, anche nell’elegantissimo barattolo in cui viene servito.
Il caffè utilizzato per il nuovo cocktail è Lavazza Kafa, un’Arabica tra le più pregiate al mondo proveniente dall’Etiopia.
Un sapore originale, non molto alcolico ma molto rinfrescante: l’accompagnamento ideale per una piacevole serata.
Coffeetail No. 50 si pone l’obiettivo di dare nuova vita a una bevanda popolare e molto amata come il caffè, facendola uscire dai soliti schemi e riposizionandola in contesti e preparazioni del tutto nuovi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here