Home Bar Cocktails Cocktail: le proposte di Gin Mare e Tequila Curado per la Primavera

Cocktail: le proposte di Gin Mare e Tequila Curado per la Primavera

Gin Mare e Tequila Curado propongono tre soluzioni per celebrare la primavera con cocktail freschi e sorprendenti.

Vantguard è creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo, tra cui Gin Mare e Tequila Curado.

Ed è proprio da questi due brand che arrivano 3 consigli per realizzare altrettanti cocktail ideali per la Primavera in arrivo.

Gin Mare: Cherry Chocolate Negroni

Gin Mare ha creato un cocktail speciale: Cherry Chocolate Negroni, un mix di primavera e mediterraneità, con ingredienti premium, per festeggiare l’arrivo della bella stagione, da preparare e offrire al momento dell’aperitivo in terrazza oppure all’aperto.

INGREDIENTI

  • 30 ml Gin Mare
  • 25 ml Vermouth Rosso
  • 25 ml Bitter
  • 05 ml Sciroppo di Amarene
  • 02 Dash Bitter di Cioccolato

PROCEDIMENTO

  • Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass colmo di ghiaccio
  • Mescolare e servire in una coppetta cocktail previamente raffreddata
  • Decorare con una foglia scheletro rosso

Gin Nic: “Mediterranean Picnic”, Cocktail kit Gin Mare & Tonic Duo Pack da preparare ovunque

La bella stagione invita a preparare dei pic nic speciali che possiamo gustare all’aperto, in giardino o in terrazza.

Gin Mare offre i consigli per rendere questa occasione speciale.

Cocktail Kit Gin Mare & Tonic Duo Pack, pensato per poter creare un gin tonic ovunque.

È sufficiente aggiungere solo un po’ di ghiaccio e qualche “protagonista” –come una fetta d’arancia, limone, un rametto di rosmarino o basilico- per gustare un vero e proprio drink premium, con ingredienti dosati per garantire un eccellente risultato. Un kit portatile che consente di assaporare al meglio l’essenza del Mediterraneo, propria delle 4 botaniche accuratamente selezionate per produrre Gin Mare: basilico italiano, oliva Arbequina Spagnola, rosmarino greco, timo turco. Gin Mare fornisce tutti gli ingredienti  per un’impeccabile pic-nic di primavera in stile “déjeuner sur l’herbe” all’insegna della mediterraneità, del mare, del sole, di un prato verde e tanta spensieratezza.

Cocktail Kit Gin Mare & Tonic Duo Pack è composto da una bottiglietta di Gin Mare 100 ml e due bottigliette di Seventeen Tonic Water 200 ml: gli ingredienti base per un Triple Orange Signature. Si versano 50 ml di Gin Mare (che corrispondono a metà mignonette, nonché al tappo) in un balloon e si aggiungono un cucchiaio di marmellata di arancia e 5 gocce di bitter all’arancia.

Si mescola per far sciogliere leggermente la marmellata, si aggiunge ghiaccio a cubetti fino a riempire il balloon; si versa infine la Seventeen Tonic Water e si completa con due scorze d’arancia.

Naturalmente, non può mancare un ingrediente fondamentale: Seventeen 1724 Tonic Water, per miscelare al meglio il proprio cocktail, la quale conferisce un tocco bilanciato e di classe. Seventeen Tonic Water 1724 vuole creare il giusto equilibrio tra originalità ed evoluzione, in quanto è la prima acqua tonica fatta con autentico chinino naturale. Le bolle sono morbide ed eleganti, simili allo champagne, la dolcezza è perfettamente integrata in un armonioso equilibrio tra dolce ed amaro. Seventeen cattura lo spirito ribelle del momento attraverso un sofisticato processo di alchimia contemporanea. Seventeen è un mixer contemporaneo per alchimisti ribelli.

I kit sono disponibili su tutti i principali siti di e-commerce che trattano wine&spirits.

GIN MARE è un marchio del gruppo Vantguard, creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 paesi nel Mondo che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo: Gin Mare, Mediterranean Gin – Curado Tequila, Infusione di Agave Cotto – Seventeen Contemporary Mixers; Capucana – Handcrafted Cachaça; Ysabel Regina – Singula Brandy; 22 Artesian Water.
In Italia, Gin Mare e gli altri prodotti Vantguard sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi.

Margarita on the rocks by Tequila Curado

Vantguard vuole festeggiare la pr imavera con il cocktail d’eccellenza, rinominandolo Margarita on The Rocks, con Tequila Curado Espadìn.
Tequila Curado è un tequila innovativo che rispetta la cultura e la tradizione messicana.  Nasce nella distilleria di La Alteña, dove tre diverse tipologie di agave locale vengono cotte, secondo la tecnica di infusione della regione di provenienza, per creare tre distillati dalle note degustative estremamente differenti: Tequila Curado Blue Agave; Tequila Curado Espadìn; Tequila Curado Cupreata. Ogni bottiglia di Tequila Curado racchiude le migliori sfumature e il perfetto equilibrio nel gusto grazie ai diversi tempi d’infusione dell’agave in Tequila 100%. Su Tequila Curado è impresso un Alebrije, animale fantastico tipico dell’arte popolare messicana, che rappresenta la regione di provenienza dell’agave cotto in infusione: il Tasso per Tequila Curado Blue Agave di Jalisco; il Giaguaro per Espadìn di Oaxaca e il Coyote per Cupreata di Michoacan.

Tequila Curado nasce dall’esperienza e dalla ricerca d’innovazione delle famiglie Vantguard, Tomas Estes e Carlos Camarena, e in Italia è distribuito da Compagnia dei Caraibi.

Questa è la ricetta del Margarita On The Rocks by Tequila Curado Espadìn:

INGREDIENTI

  • 50 ml Tequila Curado Espadìn
  • 25 ml Triple Sec Pierre Ferrand
  • 25 ml Succo di Lime Fresco

PROCEDIMENTO

  • Versare tutti gli ingredienti in uno shaker
  • Agitare e servire in un bicchiere Old Fashioned previamente salato con cubetti di ghiaccio e una fetta di lime

Vantguard è creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo che si distinguono per il loro carattere innovativo e l’alta qualità. Il gruppo è mosso dalla sfida innovativa di creare prodotti indimenticabili che si distinguono davvero nel settore delle bevande. I brand creativi di Vantguard sono: Gin Mare; Tequila Curado; Seventeen; Capucana; Ysabel Regina; 22 Artesian Water.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: