Coca-Cola Italia è "Top Employers" per il sesto anno consecutivo

Coca-Cola HBC Italia è Top Employers Italia per il Top Employers Institute, che valuta le condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende.

27 Gen 2021 - 00:30
Coca-Cola Italia è "Top Employers" per il sesto anno consecutivo

Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, è per il sesto anno consecutivo Top Employers Italia. A riconoscerlo è il Top Employers Institute che valuta le condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende premiando le eccellenze nel campo delle Risorse Umane.

L'azienda ha visto premiato il proprio impegno in particolare nelle aree “Engagement, Valori, Etica & Integrità” e “Sostenibilità” a conferma dell’impegno nel fare impresa ascoltando e supportando le proprie persone, con un’attenzione imprescindibile verso i territori in cui opera attraverso le fabbriche distribuite lungo tutta la penisola in Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania e Basilicata.

Dopo un anno complesso come quello appena trascorso, ottenere il riconoscimento Top Employers Italia anche per il 2021 ci rende estremamente orgogliosi e ci conferma che gli sforzi e le iniziative messe nel creare una cultura aziendale accogliente, stimolante e inclusiva per le nostre persone vanno nella direzione giusta” - commenta Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore Risorse Umane di Coca-Cola HBC Italia "In particolare, siamo orgogliosi che lungo tutta l’organizzazione sia chiaro e condiviso l’importanza di un asset strategico come quello della sostenibilità, fondamentale per chi fa impresa oggi e da sempre parte delle nostre priorità”.

Coca-Cola HBC Italia investe continuamente nelle proprie persone: nel corso del 2019, infatti, ai circa 2.000 dipendenti dell’azienda sono state erogate più di 45.000 ore di formazione complessiva, con l'obiettivo di accrescerne le competenze e svilupparne le professionalità.  

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it. Per maggiori informazioni visita il sito www.coca-colahellenic.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.