Coca-Cola Future Legend: la prima music battle in lattina

22 Febbraio 2019 - 04:30
Coca-Cola Future Legend: la prima music battle in lattina
Coca-Cola dà il via a Future Legend, la prima music battle in lattina che invita i giovani a sognare, offrendo un’opportunità unica per esprimere il loro talento e dando la possibilità ai loro coetanei di scegliere le leggende della musica di domani. Pop, rap, soul, trap: la musica è in continua evoluzione. Quali generi, quali canzoni, quali cantanti ascolteremo domani? Con questo progetto Coca-Cola si fa promotrice della scoperta di giovani talenti e offre al pubblico, in particolare i teenager, la possibilità di decidere il vincitore votandoi propri artisti preferiti e i loro brani.

12 artisti in gara e 4 coach famosi: Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles

A guidare le squadre in gara 4 noti artisti del panorama musicale italiano e rappresentativi di 4 generi musicali differenti: Irama per il pop, Emis Killa per il rap, Annalisa per il soul e Charlie Charles per la trap. Dopo una prima fase di candidatura sulla piattaforma dedicata e una scrematura preliminare affidata a una giuria selezionata, sono stati il voto del pubblico e una live audition davanti ai Coach a decretare i nomi dei 12 talenti che, divisi nelle rispettive 4 squadre, sono ora pronti ad affrontarsi nella music battle e aggiudicarsi il titolo di Final Future Legend by Coca-Cola.  width= Per la squadra del pop guidata da Irama concorreranno Edoardo (Edoardo Brogi), Margot (Margherita Di Molfetta), Osso (Ossama Addahre); Clicca qui per la scheda completa sui talenti pop  width= per la squadra del rap di Emis Killa Blackknote (Marco Kikonde), Mathis (Mattia Paviera), True Skill (Michele Rossi); Clicca qui per scoprire di più sui talenti rap  width= per la squadra del soul di Annalisa Adriana (Adriana Lè), Eddie Brock (Edoardo Iaschi), Mikesueg (Michele Aliberti); Clicca qui per consultare la scheda dei talenti soul  width= e infine per la squadra della trap di Charlie Charles Jbarton (Valerio Martinelli), Madblow (Daniele Monellini), Paul Noire (Paolo Passaretti). Clicca qui per saperne di più sui talenti della squadra trap “Non partecipo a molti progetti, ma quello che faccio voglio farlo al meglio. – afferma il Coach Irama - In questo ho visto elementi creativi e costruttivi e spero di essere una porta per i talenti della mia squadra, un modo per farsi conoscere da più persone possibili, per chi se lo merita e per chi ama veramente la musica”. “Mi entusiasma vivere da vicino il percorso di un talento. Se posso contribuire ancora meglio”. – afferma Emis Killa che, rispetto al suo ruolo di Coach, ha le idee chiare: “Sono un autodidatta al 100%. So già cosa fare o non fare. E so cosa e come pensa un artista giovane che ha ancora davanti a sé tutta la strada da fare.” Annalisa racconta di aver abbracciato il suo ruolo per diverse ragioni: “Perché mi piace l’idea di poter trasferire qualcosa di ciò che ho imparato a qualcuno che si trova nei miei stessi panni di qualche anno fa. Perché vorrei sottolineare che la musica è lo scopo, non la fama: questa può esserne una conseguenza naturale.”  "In passato ho già avuto esperienze con gli studenti di una scuola di musica, ma in quel caso dovevo solo raccontare me stesso e la mia storia. – ricorda Charlie CharlesQui si tratta di qualcosa di diverso: devo prendere per mano tre giovani e aiutarli a produrre delle hit e a sfondare. È un’esperienza nuova ed eccitante, anche perché mi piace mettermi in gioco e riscoprirmi." https://www.facebook.com/cocacolait/videos/458809654942007/

Il progetto

La competizione è strutturata in tre diverse fasi che, durante il corso dell’anno, permetteranno di selezionare progressivamente gli artisti che andranno avanti nel percorso, fino alla proclamazione del vincitore finale. In tutte le fasi il pubblico potrà ascoltare i brani in gara grazie alle speciali lattine di Coca-Cola dedicate al progetto che saranno disponibili dalla primavera in tutti i canali Modern Trade e Ho.Re.Ca, nei formati da 25 cl e 33 cl. Le lattine riporteranno il volto dei Coach e cambieranno nel corso dell’anno, con un aspetto e con grafiche diverse, tutte da collezionare. Quello che non cambierà è invece il meccanismo di partecipazione per il pubblico: attraverso il QR code presente sulle lattine, inserendo il codice promozionale, si potrà ascoltare in esclusiva gli inediti delle Future Legend e scegliere il futuro della musica esprimendo il proprio voto per l’artista o il brano preferito. Durante la fase uno, da marzo a maggio, i 12 concorrenti verranno votati in base agli inediti presentati alle selezioni: solo 8 passeranno il turno, due per squadra. Nella seconda fase, da giugno ad agosto, le Future Legend si affronteranno con nuove canzoni inedite, registrate con i Coach: solo un membro di ciascun team arriverà alla fase finale, nella quale i 4 talenti rimasti in gara saranno votati dal pubblico che decreterà il vincitore assoluto: la Final Future Legend by Coca-Cola. Le Future Legend avranno a disposizione uno studio di registrazione in cui lavorare ai propri brani e perfezionare le performance grazie ai consigli dei loro Coach. Il Coke Studio, allestito presso il Massive Art di Milano, sarà una location viva e ricca di eventi che verranno svelati nel corso del progetto. Con Coca-Cola Future Legend il pubblico non avrà solo la possibilità di votare i propri artisti preferiti, ma potrà anche accedere a concerti e eventi musicali, scoprire il dietro le quinte o incontrare i Coach. Inoltre, grazie al braccialetto sulle bottiglie da 450 ml di Coca-Cola, sarà possibile avere un accesso privilegiato ai concerti e avvicinarsi al cuore della musica live. A questo formato saranno dedicate speciali attivazioni in store che, tra adesivi e cornici customizzate, gadget esclusivi e totem per selfie personalizzati con i volti dei coach, coinvolgeranno oltre 10.000 punti vendita in aree di grande passaggio - come centri commerciali, cinema, parchi. Tutti gli aggiornamenti relativi a #FutureLegend potranno essere seguiti sui canali ufficiali di Coca-Cola, sui profili social dei Coach e attraverso Radio 105, partner dell’operazione.

Le dichiarazioni dei vertici di Coca-Cola

“Per un’azienda come la nostra, sempre pronta a intercettare le novità, lo sguardo è costantemente rivolto al futuro. – afferma Viviana Manera, Marketing Manager Coca-Cola ItaliaIn questo somigliamo molto al pubblico dei giovani e con Future Legend vogliamo mettere il futuro della musica nelle loro mani, offrendo la possibilità di far conoscere il loro talento e di far sentire la loro voce, scegliendo ciò che desiderano ascoltare domani”.   “Con Future Legend abbiamo l’ambizione di avvicinarci ancora di più al target dei più giovani, proponendo un format innovativo in grado di soddisfare le esigenze di un segmento di mercato particolarmente dinamico. In questo senso, i nostri clienti si confermano partner strategici per le iniziative che Coca-Cola mette in campo per proporre ai consumatori esperienze originali e di grande impatto” dichiara Marco Pesaresi, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia.
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