Home Lifestyle Clipper Teas Italia: dimmi che segno sei e ti dirò che infuso...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Clipper Teas Italia: dimmi che segno sei e ti dirò che infuso bere

0

Le previsioni astrali di inizio anno possono dire molto: ad esempio, chi l’avrebbe mai detto che, partendo dalle caratteristiche intrinseche di un segno zodiacale, si riuscisse a decretare il gusto prediletto per tè, tisane ed infusi?
Con l’arrivo della stagione invernale, inoltre, il consumo di bevande calde registra un’impennata e, secondo gli ultimi dati Euromonitor, ci sarà una crescita del 14% in volume e del 16% in valore, entro il 2021, proprio del tè in Italia.

La “scienza” dell’astrologia, infine, è complessa e, al tempo stesso, imprevedibile, ma non ci sono dubbi sul binomio “segno zodiacale-gusto di tè”: è quanto emerge da uno studio di Clipper Teas Italia, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis), realizzato su oltre 200 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali ed un pool di oltre 30 esperti, per abbinare ad un segno zodiacale, in base alle proprie caratteristiche, il relativo gusto di tè, tisane ed infusi.

“Se ognuno di noi si distingue dagli altri per i propri tratti caratteriali, di cui i segni zodiacali sono espressione – commenta Giulia Salmaso, National Key Accounts Manager Clipper Teas Italiaperché non scoprire la bevanda calda, che sia un tè, un infuso o una tisana, perfetta per ogni segno? Ci sono, per esempio, gusti robusti per personalità forti, determinate e decise, ma anche altri, più delicati, per i caratteri più dolci e riflessivi.
Con l’arrivo dell’anno nuovo, poi, gli italiani amano esprimere sempre i buoni propositi e leggere con curiosità il proprio oroscopo: con questo studio Clipper vuole proporre qualcosa di nuovo, che faccia cominciare il 2019 con il piede giusto e che sia di buon auspicio per tutti quanti”.

Ecco, di seguito, gli abbinamenti, in cui sono stati scelti gusti tradizionali, ma anche particolari e sfiziosi di tè, infusi e tisane.

 

Ariete

È uno fra i segni più testardi, che non ama aspettare troppo a lungo e che porta avanti, con convinzione, le proprie idee senza lasciarsi condizionare da terzi.
Quando le cose non vanno per il verso giusto, però, è solito abbandonarsi a momenti di tristezza. Schiettezza, lealtà e correttezza sono i valori di chi è nato sotto questo segno, il cui colore preferito è il rosso. Un paio di celebrities Ariete sono, per esempio, Lady Gaga e Miranda Kerr.

“Per il sapore deciso ed importante – commenta Stefania Gilardi, tea educator e tea sommelier presso la UK Tea Academyho scelto di abbinare a questo segno l’English Breakfast, particolarmente ristoratore per un carattere forte ed impaziente come l’Ariete, ed in grado di fargli cominciare la giornata ‘con il piede giusto’ ”.

Toro

I nati sotto questo segno sono persone adorabili, amici leali e che vivono la vita in modo razionale.
In amore mostrano molta possessività, ma anche grande carica e capacità di amare sul lungo periodo. Jessica Alba e Gigi Hadid sono del segno zodiacale del Toro, la cui pietra portafortuna è lo smeraldo.
“Per i nati Toro – sostiene Stefania Gilardi – consiglio un tè passionale, come può essere quello bianco alla vaniglia, la cui pianta ha note proprietà afrodisiache ed influisce positivamente nella vita di coppia, contribuendo a dispensare amore”.

Gemelli

Chi è nato sotto questo segno balza agli occhi per la propria intraprendenza e dinamicità.
Sono persone a cui non piace stare a casa a far nulla, ma amano esplorare e viaggiare, conoscere e stringere nuove amicizie. Un paio di celebrities Oltreoceano, nate Gemelli, sono il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’attore Johnny Depp.
“Per il desiderio innato di viaggiare, e scoprire nuovi mondi – aggiunge l’esperta – sceglierei un tè esotico, come quello verde, lime e zucchero che, con i suoi sapori, può catapultare la persona in un immaginario fatto di spiagge dorate, palme altissime, una leggera brezza marina ed un’immensa distesa di acqua blu”.

Cancro

È il segno caratteristico delle persone fragili e tenere, che generalmente amano farsi proteggere e volersi bene. 
Una fra le caratteristiche principali è quella di essere molto lunatici. Amano anche provocare gli altri, ma se la prendono se vengono a loro volta offesi. Adorano fare delle battaglie sociali e schierarsi dalla parte del più debole, mentre il loro colore preferito è il bianco. Gisele Bundchen e Ariana Grande sono due personaggi nati sotto questo segno.
“Per i nati sotto il cancro
– commenta Stefania Gilardi – suggerisco un infuso ‘da coccola’ al gusto di arancia e cocco che, tramite le sue note dolci ed aromatiche, si abbina alla perfezione ad un Cancro, che si distingue sempre per via del suo lato tenero e della sua dolcezza d’animo”.

Leone

Combattività, coraggio ed orgoglio sono i tratti distintivi di questo segno, che dispensa calore ed affetto alle persone che lo circondano.
Può inoltre essere un amico ideale, perché è anche una persona schietta, sincera e sempre piena di iniziative. Jennifer Lopez ed Arnold Schwartzenegger sono entrambi nati sotto questo segno.
“Al Leone – commenta la tea sommelier Gilardi – abbinerei senza dubbio un infuso energetico a base di mate e limone, ideale per ‘sorgere’ e ‘splendere’ ogni mattino, pieni di energia, quando il sonno ha bisogno di una spinta di vitalità per il risveglio”.

Vergine

Sono persone metodiche, equilibrate ed ordinate, che amano inquadrare e programmare la propria vita. Sono anche diffidenti e credono alle cose solo quando le possono toccare con mano. Blake Lively ed Hugh Grant sono un paio di esempi di celebrities nate sotto questo segno.
“Per la Vergine – aggiunge l’esperta – consiglierei un tradizionale Earl Grey dal gusto leggero e rinfrescante, ma impreziosito dalla presenza della scorza di bergamotto”.

Bilancia

È attratto dal senso del bello, ama essere circondato da eleganza e sobrietà ed ha una cura maniacale del proprio corpo, a tal punto da ricorrere spesso alla chirurgia estetica e plastica. Ha uno spiccato senso della famiglia ed ama i rapporti lunghi e solidi. Kate Winslet e Zach Galifianakis sono due celebrities hollywoodiane nate sotto questo segno, a cui la “tea sommelier” Stefania Gilardi abbina “un raffinato tè bianco al lampone, leggero, delicato e rinfrescante grazie ad uno dei frutti di bosco più particolari e squisiti”.

Scorpione

È un grande osservatore, che ama soffermarsi sui dettagli ed analizzare per bene le problematiche e le situazioni. Prova una forte attrazione per il mistero e per le situazioni inesplorate. Il suo carattere, però, è molto oscillante: alcune volte si mostra disponibile ed allegro, mentre altre è intrattabile ed irascibile. Spesso, chi è nato sotto questo segno, si chiude al mondo per isolarsi in se stesso. L’attore Ryan Reynolds e la cantante Katy Perry sono entrambi degli Scorpione.
“Per questo segno – spiega l’esperta – suggerisco un infuso complesso nei sapori, come quello allo zenzero, limone e pepe. Un mix di gusti: dallo speziato, all’aspro, al pepato che rispecchia alla perfezione le diverse ‘facce’ del carattere dello Scorpione”.

Sagittario

Intraprendenza ed imprevedibilità sono i tratti caratteristici di questo segno, che
detesta qualsiasi tipo di controllo e, proprio per questo motivo, non è propenso ad accettare il lavoro dipendente. Ha però un innato amore per i viaggi e per i luoghi inesplorati.
I Sagittario, poi, sono molto tolleranti con le diversità e non amano giudicare gli altri per quello che pensano o per il loro modo di essere. Pensano spesso di aver ragione e non accettano quindi consigli, sono molto golosi ed amanti dei piaceri della vita. Ben Stiller e Woody Allen sono un paio di celebrities nate sotto questo segno, a cui la “tea educator” Gilardi consiglia “un infuso inebriante, come quello alla menta piperita e cannella, ideale per tutti i Sagittario che possiedono un carattere imprevedibile e che non vogliono dipendere da nessuno”.

Capricorno

È il segno della stabilità per eccellenza. Sentono inoltre il bisogno di chiudersi in se stessi per elaborare nuove strategie o raccogliere nuove idee. Hanno meno paura di tutti di rimanere soli e riescono quindi a vivere in totale autonomia. Sono molto parsimoniosi anche nella gestione del denaro. Il cantante John Legend e l’attore hollywoodiano Bradley Cooper sono nati sotto il segno del Capricorno.
“A tutte le persone nate in questo periodo – spiega Stefania Gilardi – consiglio un infuso alla camomilla, melissa e lavanda, ideale per coloro che vogliono ritagliarsi un momento per se stessi e per riflettere sul senso della vita”.

Acquario

È il segno dei grandi inventori, che sentono la necessità di innovare e modificare la realtà che li circonda.
Sono molto generosi e disponibili verso gli altri, mostrandosi anche ottimi padroni di casa. Nonostante qualche sfumatura di ribellione ed aggressività, sono delle persone affidabili e dall’animo nobile e delicato. Non hanno paura di apparire controcorrente, anche se questo potrebbe causare alcuni problemi. Christian Bale e Jennifer Aniston sono nati sotto questo segno e l’esperta consiglia “un tè dai sapori nuovi, tipo il tè verde con aloe vera, per aiutare l’equilibrio del corpo e stimolare la creatività durante le lunghe giornate lavorative”.

Pesci

Sono persone molto intuitive, attratte dalle cose che non conoscono anche se, inizialmente, sembrano un po’ impauriti.
Grande intensità e lealtà nel vivere i rapporti di amicizia, sono dei grandi lavoratori e non hanno timore di faticare, anche se piace loro il fatto di dormire per diverse ore. Il colore preferito è il verde e un paio di esempi di celebrities sono la cantante, originaria delle Barbados, Rihanna e l’attore Bruce Willis.
“Per i Pesci – conclude Stefania Gilardi – suggerisco un infuso intenso, come per esempio quello al sambuco ed ibisco, capace di donare energia, vibrazioni positive, allegria e spensieratezza”.

PER SAPERNE DI PIÚ SUI PRODOTTI CLIPPER ITALIA CLICCA QUI

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here