Home Tè e Infusi Clipper, i tè e gli infusi biologici più che hanno rivoluzionato il...

Clipper, i tè e gli infusi biologici più che hanno rivoluzionato il mondo delle bevande calde

0
CLIPPER, thè, infusi

L’importante è il contenuto”: con questo mantra Mike e Lorraine, due fanatici del tè fondatori di Clipper, quasi 35 anni fa decisero di cambiarne per sempre il mondo concentrandosi su ciò che sta all’interno delle bustine. Iniziarono così a esplorare le migliori piantagioni in Africa, India e Sri Lanka selezionando gli ingredienti più pregiati per creare miscele uniche con il gusto migliore, senza aggiungere mai nulla di artificiale alle bevande ma facendo solo attenzione al dettaglio e al desiderio di sorprendere.
Nacque così Clipper, la prima azienda fairtrade del Regno Unito che lavora esclusivamente con piantagioni visitate e conosciute, acquistando al giusto prezzo per garantire condizioni di vita migliori ai lavoratori e alle comunità locali.
Coltivati rigorosamente senza OGM, pesticidi e fertilizzanti e con una minore emissione di gas i prodotti Clipper sono completamente naturali, a partire dalle singole bustine in fibra vegetale grezza, che ne mantengono inalterato il gusto, più scure e non sbiancate perché non trattate chimicamente.

Una gamma completa ed esclusiva che va dai Tè Neri ai Bianchi, dalla linea dei Verdi agli infusi naturalmente privi di teina di erbe e frutta, ideale per ogni particolare stato d’animo o momento della giornata. Grazie alla maestria della miscelazione, inoltre, Clipper regala sempre un’esperienza di degustazione inedita e ricercata: abbinamenti sorprendenti e materie prime pregiate sono in grado di soddisfare sia i palati più curiosi e amanti della sperimentazione sia quelli più tradizionali che ricercano i sapori classici in ogni occasione. Colorato, esplosivo e glamour Clipper è anche ambasciatore di un nuovo modo di intendere tè e tisane: è il Wonderful Time, la tendenza che già spopola tra le Star di Hollywood, fenomeno che sdogana le più classiche regole di consumo di queste bevande. Non più solo un momento da vivere in casa ma anche dopo lo sport, in giardino, durante lo shopping o la pausa dal lavoro; non necessariamente da soli ma anche con amici e partner; non solo in inverno ma trova il giusto spazio anche nei mesi estivi.

 

LA GAMMA CLIPPER

Tè NERO Considerato il tè quotidiano per eccellenza dove è protagonista una miscela speciale del più raffinato Assam biologico e del Ceylon Fairtrade. Un aroma pieno e rinfrescante, adatto ad ogni momento della giornata, che si declina nei tre blend: il classico English Breakfast, lo speziato e aromatico Indian Chai e l’Earl Grey caratterizzato dalle note di bergamotto.

Tè BIANCO Un tè Fairtrade biologico, leggero, delizioso e altamente rinfrescante, realizzato dalle gemme e dalle foglie giovani della pianta da tè provenienti dalla provincia di Fujian nel Sud Est della Cina, patria tradizionale del tè bianco. Cinque le varianti di gusto – Classico, Vaniglia, Lampone, Menta e Arancia – che si caratterizzano per la loro leggerezza ed eleganza al palato. È la varietà di tè più ricca di antiossidanti.

Tè VERDE è la seconda bevanda più consumata al Mondo grazie alle sue numerose proprietà benefiche dal sapore gentile e tendente all’amarognolo. Clipper lo propone in sei versioni: il leggero e delicato Puro, lo speziato Chai Green, il più dolce alla Fragola, il vigoroso al Limone, per arrivare al gusto caldo e piccante del Lime&Zenzero, fino a quello arricchito con Aloe Vera e profumo di Limone.

INFUSI: Miscele di erbe e frutta adatte ad ogni tipo di palato, sono la via naturale per dare uno sprint ad uno stile di vita healthy. Naturalmente prive di teina.

Gli Infusi alle Erbe. Tutti naturalmente privi di teina sono una gradevole distrazione dal desiderio di zucchero a metà pomeriggio: dal gentile Rooibos del Sud Africa, col suo gusto pulito e il delicato colore rosso aranciato, alla calda Liquirizia, passando per i depurativi  Tarassaco e Finocchio, per arrivare a concludere la giornata con Camomilla e Menta piperita.

Gli Infusi alla Frutta. Quattro diversi mix per chi ama assaporare tutti i sentori che la natura regala: dalle note più floreali di Bacche Selvatiche e Ribes Nero e Acai per arrivare a blend più fruttati come il tropicale Arancia e Cocco o l’aromatico Limone e Zenzero.

INFUSI SPECIALI Miscele uniche dal gusto indimenticabile ideali per i momenti di relax o semplicemente per concedersi una coccola, piacevoli al risveglio o come delizia per il palato:

Gli Infusi del Risveglio. Il diktat per tutti è cominciare la settimana con grinta: HAPPY MONDAYS Limone, Zenzero e Pepe Nero rendono i lunedì più allegri e felici, RISE AND  SHINE Matè, Citronella e Verbena aiutano ad affrontare il risveglio in modo più luminoso.

Gli Infusi delle Coccole. Clipper è l’alleato perfetto per quel momento della giornata da dedicare a sé stessi: mentre LOVE ME TRULY Cannella, Cardamomo e Chiodi di Garofano regala una vera e propria carezza d’amore FLOWER POWER Sambuco, Ibisco e Fiore di Lime sprigiona tutto il potere energizzante dei fiori.

Gli Infusi alle Delizie. Sono uno sfizio delicato e dolce al palato, un capriccio irrinunciabile, senza zuccheri né calorie, che trasforma il momento della tisana in qualcosa di irripetibile: SKINNY VANILLY Fragola e Vaniglia sprigiona una piacevolezza morbida e armoniosa, SKYNNY MINTY Doppia Menta e Caramello si fondono regalando un contrasto equilibrato ed elegante.

Gli Infusi del Relax. Dopo il pasto e prima di dormire le specialità di Clipper sono la cosa migliore da tenere sul comodino: AFTER DINNER MINTS Doppia Menta e Finocchio per favorire la digestione, CALMER CHAMELEON Camomilla, Cannella e Honeybush per trovare il giusto riposo, SNORE & PEACE Camomilla, Melissa e Lavanda per un sonno davvero rigenerante.

 

La gamma Clipper è disponibile nei migliori ipermercati e negozi specializzati biologici d’Italia oltre che in tutti i punti vendita Eataly

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here