Home Eventi Claudio Sadler e Arrigoni Battista danno il via al social tour della...

Claudio Sadler e Arrigoni Battista danno il via al social tour della cucina stellata

Parte il social tour di ricette con i formaggi DOP di Arrigoni Battista: testimonial lo chef stellato Claudio Sadler, con la collaborazione di 6 Food Influencer e 7 Scuole di Cucina.

Realizzare anche a casa un menu stellato: è questa l’idea de “La Cucina Stellata di Arrigoni Battista e Claudio Sadler”, un social tour destinato agli appassionati della cucina gourmet e dei formaggi di qualità: l’azienda Arrigoni Battista ha ideato il progetto di tre show cooking realizzati per il pubblico dallo Chef Stellato Claudio Sadler, in diretta live sui social media una volta al mese. 

La ricetta è semplice: Arrigoni Battista mette le sue stelle DOP – il Gorgonzola Dolce e Piccante, il Taleggio e il Quartirolo; lo Chef Stellato Claudio Sadler mette la sua maestria nel mostrare tre ricette gourmet replicabili dal pubblico a casa. Al termine di ogni diretta, lo Chef lancerà il guanto di sfida a selezionate influencer e scuole di cucina, che sugli spunti stellati di Sadler si metteranno all’opera nelle proprie cucine con la loro creatività. Le loro ricette verranno pubblicate successivamente sui canali social personali e su quelli dell’azienda Arrigoni Battista.

Gli show cooking di Claudio Sadler, che mette la sua fama internazionale a servizio del pubblico, saranno on air sui canali social Facebook e Instagram dello Chef Sadler (FB @ClaudioSadlerIG @claudiosadler) e dell’azienda Arrigoni Battista (FB @formaggiArrigoniBattistaIG @formaggiarrigonibattista). Di seguito il calendario dei tre appuntamenti:

  • Mercoledì 14 ottobre – dalle 18,30 alle 19,30 – L’Antipasto Stellato 
  • Martedì 10 novembre – dalle 18,30 alle 19,30 – Il Primo Piatto Stellato 
  • Martedì 1 dicembre – dalle 18,30 alle 19,30 – Il Secondo Stellato

Un tripudio di ricette a base dei super premiati formaggi Arrigoni Battista, lavorati prima da uno Chef di fama internazionale e poi da 6 rinomate influencer del mondo food e da 7 stimate scuole di cucina. Di seguito l’elenco delle persone e realtà aderenti all’iniziativa:

Laura Conforti – @Ladfoodie

Veronica Geraci – @Foodie Girl

Giulia Golino – @cook_eat_love

Elisabetta Iwobi – @Lamagiadellespezie

Michela Rossi – @cucinoincasa

Vatinee Suvimol – @vatineesuvimol 

“Chef per caso – Donatella Ivaldi” (Genova) – @chefpercaso

“Chiara tra i fornelli – Chiara Lazzarin” (Torino) – @chiaratraifornelli

“Cooking Factory – Claudia Fraschini” (Torino) – @CookinFactory  

“Cucina In – Antonella Marasi” (Milano) – @CucinaInMilano

“La signora dei fornelli – Doriana Tucci” (Milano) – @LaSignoraDeiFornelli

“Peccati di gola – Barbara Ghirardini” (Padova) – @peccatidigolapadova

“Peccati di gola – Roberta Molani” (Venezia) – @peccatidigolavenezia

Tanti partecipanti, tante ricette, tante interpretazioni per assaporare il meglio dei gustosi formaggi Arrigoni Battista. E per iniziare, ogni diretta verrà introdotta da un aperitivo, gustando Il Cucchia Lyo, la nuova ricetta golosa di Arrigoni Battista che coniuga il Gorgonzola Dolce DOP da servire al cucchiaio con frutta e verdura liofilizzata – peperoni, cipolle, asparagi, fragole o lamponi in un mix irresistibile!

“La cucina stellata” di Arrigoni Battista e Claudio Sadler è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.comwww.lilianamalimpensa.com, in collaborazione con Susanna Amerigo e Hangar Q.

 

Arrigoni Battista. Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante di Ricerca e Sviluppo in stabilimento.
Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano e estero – esporta infatti in 36 Paesi del mondo, Arrigoni Battista S.p.A aveva chiuso il 2019 con un fatturato di 37 milioni di Euro e con grandi successi, tra cui le 6 Medaglie ai World Cheese Awards 2019 e il riconoscimento del proprio Gorgonzola da distribuire al cucchiaio come “Best Italian Soft Cheese” (Miglior formaggio molle italiano) agli International Cheese Awards 2019 di Nantwich (UK).
Claudio Sadler. Milanese di nascita e per spirito, classe 1956, Claudio Sadler inizia la sua carriera nella Ristorazione una volta terminati gli studi all’istituto alberghiero aprendo a Pavia la “Locanda Vecchia Pavia”.
Il debutto a Milano ha luogo nel 1986, quando apre l’Osteria di Porta Cicca in Ripa di Porta Ticinese, dove, nel 1991, viene insignito della sua prima Stella Michelin. Nel 1995 il locale si trasferisce in via Troilo, sempre nella zona dei Navigli, dove rimane per 11 anni e dove riceve la seconda Stella Michelin (2002).
Nel 2007 Sadler si trasferisce in via Ascanio Sforza 77, a poca distanza dal precedente locale, dove apre il Ristorante stellato che viene affiancato da un secondo locale, Chic’n Quick Trattoria Moderna, dedicato a una ristorazione più informale e veloce. “Cucina moderna in evoluzione”: è probabilmente questa la definizione che meglio descrive la filosofia culinaria di Claudio Sadler contraddistinta da un delicato equilibrio tra fedeltà alle tradizioni della cucina regionale italiana e reinterpretazioni illuminate dalla creatività e dalla sensibilità artistica dello chef.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: