Home Prodotti Alimenti & Ingredienti Cirio Alta Cucina “fa scuola” a Sol&Agrifood e Vinitaly

Cirio Alta Cucina “fa scuola” a Sol&Agrifood e Vinitaly

Per il secondo anno consecutivo, Cirio Alta Cucina è presente a Sol&Agrifood, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità in programma dal 15 al 18 aprile 2018 a VeronaFiere in concomitanza con Vinitaly.
La partecipazione di Cirio Alta Cucina è incentrata sulla pizza
, divenuta patrimonio Unesco dell’Umanità con un sigillo che riconosce e valorizza l’arte unica dei pizzaiuoli napoletani.
All’interno di Pizza Arena (PAD. C – Stand B 52), in un’area dedicata al piatto della tradizione italiana che spopola in tutto il mondo, Cirio Alta Cucina – in collaborazione con lo staff di Pizza e Pasta Italiana e con i maestri della Scuola Italiana Pizzaioli – è protagonista di numerosi incontri con dimostrazioni e degustazioni guidate, in ogni caso da non perdere.
Di seguito il programma completo:
Domenica 15 aprile
I maestri della Scuola Italiana Pizzaioli e la rivista Pizza e Pasta Italiana presentano “La pizza secondo Roma: la ciabatta e la pizza in pala”, una riscoperta di alcune pizze che appartengono alla tradizione, rivisitate in chiave finger food. I docenti propongono un ciclo di degustazioni e di informazioni sulla tradizionale pizza a metro, un panificato che si presta a molteplici utilizzi: dalla serata in compagnia, al classico stuzzichino per aperitivo.
Lunedì 16 aprile
“Pizza o Pizza senza glutine? Nessuna differenza!” Federico De Silvestri, docente della Scuola Italiana Pizzaioli e per due volte Campione del Mondo di Pizza Senza Glutine propone le proprie ricette e preparazioni, spiegando come poter preparare una pizza senza glutine buona e alla portata di tutti.
Martedì 17 aprile
“Mozzarella, pomodoro e basilico”. La vera pizza napoletana arriva a Vinitaly e il docente della Scuola Italiana Pizzaioli, il grande maestro pizzaiolo Michele Croccia (Pizzeria La Pietra Azzurra – Salerno), racconta la sua pizza, preparata con tre ingredienti tanto semplici quanto buoni: tradizione e innovazione in un connubio perfetto.
Mercoledì 18 aprile
“La nuova frontiera della pizza”. Gourmet, gastronomica e con il gelato. La pizza si avvicina sempre di più all’alta gastronomia e la Scuola Italiana Pizzaioli, insieme alla rivista Pizza e Pasta Italiana, propone una giornata dedicata a soluzioni e farciture creative.
Cirio Alta Cucina è anche a fianco della FIC all’interno del “Ristorante Goloso” presso il padiglione C di Sol&Agrifood, dove gli chef della Nazionale Italiana Cuochi realizzano ogni giorno un menu ricercato, caratterizzato dall’alta qualità delle materie prime scelte in abbinamento ai migliori vini del mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: