Home Prodotti Cioccolato e Praline Cioccolato di Modica IGP protagonista al Fico di Bologna per il weekend...

Cioccolato di Modica IGP protagonista al Fico di Bologna per il weekend delle DOP e IGP italiane

Durante il weekend di Fico Eataly World Bologna dedicato alle dop e igp italiane, il Cioccolato di Modica è stato protagonista degli assaggi.

Nel weekend del 25 e 26 settembre a Fico Eataly World Bologna, uno dei più grandi parchi al mondo dedicati all’agroalimentare, le eccellenze dop e igp dell’enogastronomia italiana ed europea sono state protagoniste.

Un fine settimana all’insegna del gusto e della tradizione, ricco di eventi culturali e itinerari del gusto, showcooking e concorsi per conoscere il meglio dell’enogastronomia italiana. Durante la due giorni protagonista anche il Cioccolato di Modica IGP, rappresentato per l’occasione da Antica Dolceria Rizza, storica azienda e fondatrice del Consorzio di Tutela “Perché solo credendo alle proprie passioni, al territorio e al lavoro di squadra, è stato possibile realizzare l’ambito traguardo della IGP”, come ha spiegato Giuseppe Rizza, CEO dell’omonima azienda.

Sono state ben 36 le varietà di gusto delle barrette di cioccolato di Modica IGP proposte in vetrina, tutte prive dei principali allergeni come glutine, lattosio, latte e derivati, lecitina di soia.

Questo weekend, in particolare, è stato l’occasione per assaggiare per la prima volta le PEPITEMODICA® da “Cioccolato di Modica IGP”, prodotto autorizzato dal MIPAAF e ingrediente ideale per ogni tipo di preparazione: yogurt, creme, torte, biscotti, gelati, macedonie di frutta, panettoni, colombe, lievitati in genere e mille altri piatti dolci e salati.

“Le PEPITEMODICA®  – specifica Rizza – rendono “preziosa” ogni creazione, con semplicità e gusto… perchè sono sempre le piccole cose a creare grandi i risultati!

Nelle fabbriche di FICO si è potuto inoltre assistere dal vivo e gratuitamente a degustazioni per esaltare e conoscere da vicino le qualità “uniche” del particolare cioccolato, tanto antico, quanto granuloso per via della sua breve lavorazione e a basse temperature, che mantiene intatte le più importanti caratteristiche organolettiche e salutari delle fave di cacao utilizzate.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
         

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: