Home Notizie Aziende Cioccolatitaliani annuncia due new entry nel gruppo aziendale

Cioccolatitaliani annuncia due new entry nel gruppo aziendale

Cioccolatitaliani

Cioccolatitaliani, l’innovativo format di food retail fondato nel 2009 dalla famiglia Ferrieri che conta oggi 36 punti vendita in Italia e nel mondo, annuncia l’ingresso nel proprio team di due figure strategiche in ottica di sviluppo aziendale internazionale: Marco Valle, in qualità di Managing Director e Stefano Sacchetto, come Chief Operating Officer.

Marco Valle, dopo un grande percorso in Lavazza – in cui ha ricoperto i ruoli di CEO Coffee Development System per Lavazza Group in Germania, CEO Panarom Lavazza in Spagna, CEO Sogefrean Lavazza in Portogallo e CEO Lavazza Coffee Shop Italia ed Estero – culminato con il ruolo di Coofee Shop Business Director Lavazza Group, è passato a Bosca Spumanti 1831 in qualità di General Manager.

Stefano Sacchetto ha maturato significative e diversificate esperienze professionali all’interno sia di imprese familiari che di grandi aziende multinazionali. Dopo una lunga carriera in McDonald’s con responsabilità crescenti, ha proseguito il suo percorso professionale in ENI come Responsabile Italia Food&Shop e, successivamente, in Venchi come retail Director, quindi in Percassi F&B come Direttore Operations responsabile dello sviluppo dei più grandi brand internazionali.

“Siamo felici di dare il benvenuto a due professionisti come Marco Valle e Stefano Sacchetto” commenta Vincenzo Ferrieri, AD Cioccolatitaliani.

Grazie alla loro consolidata esperienza nel mondo del food retail vogliamo rafforzare la rete di punti vendita ed accrescere rapidamente la nostra presenza internazionale, attraverso un piano di aperture nei mercati esteri per noi maggiormente strategici.”

Nel 2009, dopo 40 anni di esperienza nel mondo della pasticceria, la famiglia Ferrieri ha dato vita a Cioccolatitaliani, il primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato. L’obiettivo del gruppo era la creazione di una rete di punti vendita che combinassero il cioccolato con i tipici prodotti della tradizione italiana: gelato, caffè e pasticceria. Un’offerta completamente innovativa sia in termini di prodotto che di metodologie comunicative. Partendo da materie prime d’eccezione, Cioccolatitaliani si è impegnata a tracciare l’intera filiera produttiva, creando speciali location che valorizzassero al meglio gli impianti di produzione e la singolare offerta di prodotti. In meno di otto anni, Cioccolatitaliani ha creato un nuovo marchio d’eccellenza tutto italiano dalla crescita sorprendente e in costante espansione nei principali mercati internazionali. Dall’apertura del primo flagship store in Via De Amicis a Milano nel 2009, oggi si contano 36 punti vendita tra Italia ed estero in prestigiose location da Milano a Roma, fino a Doha e Riyad.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: