Chris Fletcher è il nuovo Master Distiller di Jack Daniel's

La Jack Daniel’s Distillery annuncia che il produttore di whiskey Chris Fletcher sarà il nuovo Master Distiller del brand.

8 Ottobre 2020 - 22:36
Chris Fletcher è il nuovo Master Distiller di Jack Daniel's
La Jack Daniel’s Distillery annuncia che il produttore di whiskey Chris Fletcher sarà il nuovo Master Distiller del brand. Chris Fletcher, 39 anni, in precedenza ha prestato servizio per sei anni come Assistant Master Distiller e da oggi sarà responsabile della qualità complessiva di Jack Daniel's e sarà Ambassador del brand nel mondo. Inoltre, supervisionerà il nuovo programma Distillers in Training della Distilleria che ha l’obiettivo di reclutare, insegnare e fare da mentore alla prossima generazione di produttori di whisky. Nato e cresciuto a Lynchburg, porta avanti una tradizione di famiglia: Fletcher infatti è il nipote del quinto Master Distiller Frank Bobo, che ha operato dal 1966 al 1989, anno del suo pensionamento. "Negli ultimi sei anni, Chris è stato coinvolto in tutte le principali innovazioni, prodotti e processi di produzione della Distilleria, garantendo che il nostro Tennessee Whiskey fosse di altissimo carattere e qualità" ha detto Larry Combs, SVP e General Manager Jack Daniel’s. "Chris ha la produzione di whisky nel sangue e ha anche un’incredibile e unica combinazione di conoscenza, competenza e creatività essenziali per il nostro futuro. Persone come Chris non capitano tutti i giorni e, sostenuto dal nostro straordinario team, non ho dubbi che farà del suo meglio in questo nuovo ruolo." "È un onore essere nominato Master Distiller Jack Daniel's e unirmi alla lista di persone che hanno prodotto il miglior whiskey del mondo", ha detto Chris Fletcher. "Negli ultimi 17 anni ho avuto la possibilità di imparare e lavorare al fianco di tanti produttori di whisky di talento, e sono molto grato per i mentori che ho avuto, tra cui Jeff Arnett, che mi ha insegnato davvero tanto.  La nostra Distilleria e il nostro team qui a Lynchburg sono i migliori del settore e non vedo l'ora di continuare a lavorare con loro per la creazione del Whisky Tennessee preferito al mondo." L’inizio del lavoro di Fletcher alla Jack Daniel's Distillery risale al 2001, quando lavorava come guida turistica part-time mentre frequentava il college. Si è laureato in Chimica presso la Tennessee Technological University nel 2003 e ha iniziato a lavorare come chimico con Brown-Forman nella sezione Ricerca & Sviluppo, ruolo che ha coperto per otto anni. Dopo diversi anni di lavoro nell'industria del bourbon, Fletcher è tornato alla Jack Daniel’s Distillery ed è stato nominato Assistant Master Distiller. Nel 2017 ha preso parte in Italia alla tappa finale della prima edizione di Tennessee Campus. Chris, sua moglie Ashley e il figlio di tre mesi, Payne Thomas, vivono a Lynchburg (Tennessee).  width=
Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola e ora Jack Daniel’s Tennessee Honey.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.