Si chiamanoĀ Chic NonnaĀ eĀ Shima LoungeĀ e sono i due ristoranti presenti allāinterno del Members Club di Mine & Yours, la nuova location inaugurata a Lecce, allāinterno di un palazzo storico nel cuore commerciale della cittĆ , che punta ad un nuovo modo di intendere lāospitalitĆ di lusso, dalle strutture ai servizi. Ve ne abbiamo parlato nella news Mine & Yours Group apre a Lecce il primo members club.
I due ristoranti si pongono come centro nevralgico della vita allāinterno del Club, garantendo lāalternanza di momenti di relax a pranzi di lavoro, con un occhio attento alla cura del Member e ad ogni dettaglio nel servizio. Fondamentali anche le zone Bar che, in abbinamento alle sale ristoranti, rendono la location uno spazio accogliente e fruibile in ogni momento della giornata, dall’aperitivo fino al dopo cena.
Stefano Cuoco, Managing Director di Mine & Yours Group dichiara: Ā “I nostri concept legati al mondo della ristorazione si caratterizzano per la loro identitĆ riconoscibile e distintiva e la cura minuziosa di ogni singoloĀ dettaglio. Elementi imprescindibili che la nostra community di donne e uomini che viaggiano per lavoro e per piacere devono poter ritrovare in ogni localitĆ in cui siamo presenti.ā

Chic Nonna – :
Chic NonnaĀ nasce a partire dal mottoĀ There’s no place like home!,Ā con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un’esperienza familiare e, al contempo, straordinaria e memorabile.
Il concept ĆØ quello di un’osteria gourmet con cucina a vista, dove ogni preparazione ĆØ realizzata in maniera artigianale, seguendo laĀ stagionalitĆ dei prodotti.Ā QuiĀ le ricette della tradizione, quelle che ti fanno sentire come a casa della nonna, vengono rivisitate con il solo obiettivo di esaltare in maniera assolutamente naturale i sapori autentici di una volta.
Una proposta culinaria che valorizza il meglio che il passato possa offrire, ma con un approccio moderno, grazie all’esperienza dellāĀ Executive Chef Gabriele Piga, fine conoscitore di quanto di meglio il territorioĀ italiano possa dare in termini di prodotti d’eccellenza. Le sue creazioni sono vere e proprie sinfonie diĀ sapori (che, non a caso, ama ideare ascoltando le composizioni di Mozart), dove materie prime accuratamente selezionate e di eccezionale qualitĆ incontrano metodi di cottura e marinatura allāavanguardia, in grado di garantire, anche in un contesto ristorativo, quella fedeltĆ ai sapori della tradizione casalinga dei nostri antenati.
L’obiettivo ĆØ quello di ritrovare nel ristoranteĀ quel rapporto umano e spirito di accoglienza tipico delle vecchie generazioni,Ā ricreando un’esperienza che evochi nelle luci, negli odori, nei sapori e nel servizio certeĀ atmosfere tipiche della Dolce VitaĀ e del periodo del boom economico italiano, proprio cosƬ come si ritrovano in tanti capolavori felliniani.
La cantina dei vini, curata dallāHead Sommelier, ĆØ in linea con il concept e propone una scelta fatta principalmente diĀ eccellenze vitivinicole del territorio italiano. Non solo i grandi classici che hanno reso famoso il vino italiano in tutto il mondo, ma anche una incredibile selezione di prodotti di nicchia che includono produzioni limitate di importanti case vinicole e vini di piccoli produttori.
Chic Nonna ĆØ stato pensato anche per offrire ai propri ospiti interessantiĀ percorsi di degustazione guidataĀ e una proposta serale completa, che include anche il dopo cena, con unaĀ selezione di cocktail dal gusto vintageĀ mixati a regola dāarte da Barman professionisti.

Ā Shima LoungeĀ –Ā Share your food, spread your joy!
Un concept innovativo in grado di garantire unāesperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicale,Ā dallāaperitivo fino al dopocena.
Shima LoungeĀ ĆØ un frizzante punto dāincontro quotidiano in cui gustare una proposta culinariaĀ NikkeiĀ nata dalla fusione di culture agli antipodi, sapientemente e armonicamente combinate dalloĀ Chef cosmopolitaĀ Koyi Murrieta Tanabe:Ā ilĀ Perù, con i suoi sapori decisi e l’intensitĆ delle spezie, e ilĀ Giappone, con la sua proverbiale delicatezza negli accostamenti.
Il risultato ĆØ un vero e proprioĀ mĆ©tissage culinarioĀ di respiro internazionale, che prevede l’utilizzo delle migliori materie prime provenienti da questi paesi, accompagnata da una serie di rituali tipici che consentono di vivere appieno questa affascinante contaminazione creativa, fatta di reciproci adattamenti.
Di stampo fusion ĆØ anche il concetto diĀ mixology, frutto diĀ una minuziosa ricerca che ha portato alla creazione di una drink list composta da cocktail, distillati e birre, formulata in abbinamento ai piatti proposti durante l’aperitivo, la cena o i live set, con l’obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite.
Al fianco dei classici internazionali, infatti, Barman professionisti sanno stupire con una serie diĀ Signature Cocktail, appositamente creati conĀ tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l’utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall’Oriente e dall’America Latina.
Grande attenzione è stata riposta, inoltre, nella selezione dei vini e dei distillati, in molti casi prodotti di nicchia provenienti dalle più disparate zone del mondo, ma con un occhio di riguardo verso il Giappone, con i suoi whisky e sakè, e il Perù, con le sue numerose varianti di Pisco.
Diego Contino, Communication ManagerĀ dichiara: āLa sfida ĆØ quella di realizzare progetti che seppur integrati tra loro, siano comunque sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello diĀ personalizzazione e cura del dettaglioĀ fuori dal comune e in grado di far vivere ai nostri Ospiti esperienze memorabiliā.