Chic Nonna e Shima Lounge: due new entry "Members Only" a Lecce

20 Gen 2020 - 03:30
Chic Nonna e Shima Lounge: due new entry "Members Only" a Lecce
Si chiamano Chic Nonna e Shima Lounge e sono i due ristoranti presenti all’interno del Members Club di Mine & Yours, la nuova location inaugurata a Lecce, all’interno di un palazzo storico nel cuore commerciale della città, che punta ad un nuovo modo di intendere l’ospitalità di lusso, dalle strutture ai servizi. Ve ne abbiamo parlato nella news Mine & Yours Group apre a Lecce il primo members club. I due ristoranti si pongono come centro nevralgico della vita all’interno del Club, garantendo l’alternanza di momenti di relax a pranzi di lavoro, con un occhio attento alla cura del Member e ad ogni dettaglio nel servizio. Fondamentali anche le zone Bar che, in abbinamento alle sale ristoranti, rendono la location uno spazio accogliente e fruibile in ogni momento della giornata, dall'aperitivo fino al dopo cena. Stefano Cuoco, Managing Director di Mine & Yours Group dichiara:  "I nostri concept legati al mondo della ristorazione si caratterizzano per la loro identità riconoscibile e distintiva e la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio. Elementi imprescindibili che la nostra community di donne e uomini che viaggiano per lavoro e per piacere devono poter ritrovare in ogni località in cui siamo presenti.
 width=
Chic Nonna Osteria Gourmet
Chic Nonna - : Chic Nonna nasce a partire dal motto There's no place like home!, con l'obiettivo di far vivere agli ospiti un'esperienza familiare e, al contempo, straordinaria e memorabile. Il concept è quello di un'osteria gourmet con cucina a vista, dove ogni preparazione è realizzata in maniera artigianale, seguendo la stagionalità dei prodotti. Qui le ricette della tradizione, quelle che ti fanno sentire come a casa della nonna, vengono rivisitate con il solo obiettivo di esaltare in maniera assolutamente naturale i sapori autentici di una volta. Una proposta culinaria che valorizza il meglio che il passato possa offrire, ma con un approccio moderno, grazie all'esperienza dell’ Executive Chef Gabriele Piga, fine conoscitore di quanto di meglio il territorio italiano possa dare in termini di prodotti d'eccellenza. Le sue creazioni sono vere e proprie sinfonie di sapori (che, non a caso, ama ideare ascoltando le composizioni di Mozart), dove materie prime accuratamente selezionate e di eccezionale qualità incontrano metodi di cottura e marinatura all’avanguardia, in grado di garantire, anche in un contesto ristorativo, quella fedeltà ai sapori della tradizione casalinga dei nostri antenati. L'obiettivo è quello di ritrovare nel ristorante quel rapporto umano e spirito di accoglienza tipico delle vecchie generazioni, ricreando un'esperienza che evochi nelle luci, negli odori, nei sapori e nel servizio certe atmosfere tipiche della Dolce Vita e del periodo del boom economico italiano, proprio così come si ritrovano in tanti capolavori felliniani. La cantina dei vini, curata dall’Head Sommelier, è in linea con il concept e propone una scelta fatta principalmente di eccellenze vitivinicole del territorio italiano. Non solo i grandi classici che hanno reso famoso il vino italiano in tutto il mondo, ma anche una incredibile selezione di prodotti di nicchia che includono produzioni limitate di importanti case vinicole e vini di piccoli produttori. Chic Nonna è stato pensato anche per offrire ai propri ospiti interessanti percorsi di degustazione guidata e una proposta serale completa, che include anche il dopo cena, con una selezione di cocktail dal gusto vintage mixati a regola d’arte da Barman professionisti.
 width=
Shima Lounge

 Shima Lounge - Share your food, spread your joy! Un concept innovativo in grado di garantire un’esperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicaledall’aperitivo fino al dopocena. Shima Lounge è un frizzante punto d’incontro quotidiano in cui gustare una proposta culinaria Nikkei nata dalla fusione di culture agli antipodi, sapientemente e armonicamente combinate dallo Chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe: il Perù, con i suoi sapori decisi e l'intensità delle spezie, e il Giappone, con la sua proverbiale delicatezza negli accostamenti. Il risultato è un vero e proprio métissage culinario di respiro internazionale, che prevede l'utilizzo delle migliori materie prime provenienti da questi paesi, accompagnata da una serie di rituali tipici che consentono di vivere appieno questa affascinante contaminazione creativa, fatta di reciproci adattamenti. Di stampo fusion è anche il concetto di mixology, frutto di una minuziosa ricerca che ha portato alla creazione di una drink list composta da cocktail, distillati e birre, formulata in abbinamento ai piatti proposti durante l'aperitivo, la cena o i live set, con l'obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite. Al fianco dei classici internazionali, infatti, Barman professionisti sanno stupire con una serie di Signature Cocktail, appositamente creati con tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l'utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall'Oriente e dall'America Latina. Grande attenzione è stata riposta, inoltre, nella selezione dei vini e dei distillati, in molti casi prodotti di nicchia provenienti dalle più disparate zone del mondo, ma con un occhio di riguardo verso il Giappone, con i suoi whisky e sakè, e il Perù, con le sue numerose varianti di Pisco. Diego Contino, Communication Manager dichiara: “La sfida è quella di realizzare progetti che seppur integrati tra loro, siano comunque sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello di personalizzazione e cura del dettaglio fuori dal comune e in grado di far vivere ai nostri Ospiti esperienze memorabili”.  

Mine & Yours Group
Mine & Yours Group è specializzato nella progettazione e gestione di strutture, concept ristorativi e servizi personalizzati dedicati a una clientela upper level ed è già operativo a livello internazionale grazie all’acquisizione e al management di diversi asset in destinazioni come Londra, New York, Porto Cervo e la Puglia. Un approccio moderno al mondo dell’ospitalità di lusso che vede il Gruppo coinvolto in progetti sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello di personalizzazione e cura del dettaglio fuori dal comune, in grado di far vivere ai propri ospiti esperienze memorabili in ogni occasione. L'idea imprenditoriale nasce, infatti, proprio dal presupposto che, anche in questo segmento luxury, l'offerta di servizi legati all'ospitalità e all'accoglienza spesso non riesce a soddisfare le elevatissime aspettative di un pubblico molto esigente, che richiede un'attenzione particolare con standard qualitativi di assoluta eccellenza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.