Home Eventi & Fiere Gare & Concorsi Chi sarà l’Artista del Panino? La finale in diretta social

Chi sarà l’Artista del Panino? La finale in diretta social

Martedì 11 maggio l’Accademia del Panino Italiano ospiterà finale e finalissima del concorso che incoronerà il miglior panino gourmet, creato con i prodotti Agritech®.

“Artista del panino” il concorso realizzato per il quinto anno consecutivo da Vandemoortele, realtà leader di mercato in Europa nel settore dei prodotti da forno surgelati, attraverso il suo brand Agritech®, nel 2020 ha cambiato veste diventando digitale. L’edizione ha visto infatti online la fase di selezione degli aspiranti al titolo, senza per questo rendere meno avvincente la sfida.

L’evento organizzato in collaborazione con Bargiornale e Accademia del Panino Italiano, vedrà contendersi -proprio in questa iconica sede martedì 11 maggio- gli otto finalisti. A condurre sarà il vulcanico Mattia Poggi (chef, influencer e conduttore tv) insieme ad una giuria di esperti e professionisti del settore come Max Mariola (cuoco, conduttore tv e volto di Gambero Rosso Channel), Roberto Barat (giornalista Bargionale, Ristoranti e Dolcegiornale) e Riccardo Soncini (Food and Beverage Manager di Panino Giusto) che decreteranno l’“Artista del Panino 2020”. 

Da nord a sud il gusto prende forma con le creazioni gourmet di:

  • Francesco Liotino di Polignano a Mare (Ba), ha scelto pangog al tè matcha 90g per il suo “Assembra Gusti” 
  • Federico De Colle di Sutrio (Ud), ha realizzato “Game” con barretta ai cereali 140g
  • Carlo Sutto di San Michele al Tagliamento (Ve), ideatore di “A pranzo dal nonno” con barretta ai cereali 140g
  • Pierdomenico Renda di Lamezia Terme (Ct), il suo “Ho voglia di tè” è stato realizzato con pangog al tè matcha 90g
  • Damiano Galiano di Statte (Ta), ha scelto la focaccia integrale 140g per creare “Tutta nata storia” 
  • Simone Lombardi da Fabriano (An), per il suo “Marchigianello” ha utilizzato la ciabattina di semola 100g pretagliata lievito madre
  • Francesco Lepenne di Bernalda (Mt), ha ideato “Kilgore Beer Burger” con pangog al tè matcha 90g
  • Elisa Varvarito di Firenze, ha creato “Stop Down” con sofficello multicereali 100g

Gli otto finalisti si sfideranno a coppie formate con sorteggio casuale e saranno valutati in base a originalità della ricetta, abbinamento degli ingredienti, estetica, gusto, velocità di preparazione, facilità di consumo senza posate. Per la finalissima torna anche l’adrenalinica competizione a colpi di creatività con la prova al buio: i due contendenti dovranno improvvisare una ricetta partendo da ingredienti misteriosi e da una selezione di pani Agritech®. Obiettivo è creare, in appena 20 minuti di tempo, un’opera degna della corona di “Artista del Panino 2020”. 

La finale in diretta martedì 11 maggio dalle 13:30 sui canali social di Vandemoortele Italia.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: