Home Media & TV Chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef Italia

Chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef Italia

0
Giorgio Locatelli, Masterchef Italia 8

Prenderà il via il prossimo giovedì 17 gennaio l’ottava edizione di Masterchef Italia che dopo l’addio di Antonia Klugmann vede un volto nuovo nella giuria “stellata”; si tratta dello chef “italo-inglese” Giorgio Locatelli. 

Volto non notissimo agli italiani (se non per gli appassionati del culinary talent, che lo hanno visto in veste di ospite durante la finale di Masterchef 7) Giorgio Locatelli ha deciso infatti di esportare il suo talento dalla Lombardia al Regno Unito; dal 1986 vive e lavora a Londra, dove ha ha portato alto il nome della cucina italiana con i suoi ristoranti e ha raggiunto un grande successo grazie alle partecipazioni a show televisivi e alle sue pubblicazioni.

Guarda l’intervista a Giorgio Locatelli realizzata per Masterchef 7

Dopo aver lavorato in grandi cucine – tra tutte l’esperienza più significativa quella all’Olivo – nel 1995 apre Zafferano, il primo locale italiano a Londra a ricevere la stella Michelin che successivamente viene riconferma dagli esperti della guida a Locanda Locatelli, che lo chef apre con la moglie.
L’altro suo progetto di ristorazione attualmente attivo e il bistrot Ronda Locatelli a Dubai.
Grazie ad un menu semplice fatto di ricette della tradizione italiana (come patate arrosto, polenta e seppia e minestrone di verdure) Locanda Locatelli è considerato un vero e proprio tempio della cucina italiana apprezzato anche dalle star; ospiti abituali del ristorante italiano personaggi come Madonna e Johnny Deep.

Questa sarà quindi la prima esperienza sugli schermi italiani per Giorgio Locatelli che, con la sua esperienza, sicuramente sarà di grande aiuto per stimolare la creatività e disciplinare la tecnica dei nuovi concorrenti.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here