Home Alimenti & Ingredienti Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Chef presenta “Benessere con Yogurt”: un tocco innovativo in cucina

Chef presenta “Benessere con Yogurt”: un tocco innovativo in cucina

In virtù di stili di vita sempre più attenti che cercano di coniugare benessere e piacere anche a tavola, Chef presenta la prima crema da cucina con yogurt che ispira la creatività ai fornelli e soddisfa la voglia di mangiare bene per sentirsi bene.

Arriva oggi “Benessere con Yogurt”, un’innovazione firmata Chef che unisce gusto, benessere e creatività e risponde alla sempre crescente esigenza dei consumatori italiani di fare scelte consapevoli che coniughino gusto e benessere. 

Da sempre ascoltiamo e studiamo come si evolvono gli stili di vita e le scelte alimentare degli Italiani. La mission di Chef è quella di consolidare il nostro ruolo di aiuto creativo in cucina, lavorando per intercettare e rispondere alle nuove abitudini e richieste dei consumatori italiani, promuovendo come base di partenza un’alimentazione sana ed equilibrata”, afferma Elisa Mitaritonna, Marketing Manager Chef.

Dal 1969 Chef ha fatto dell’innovazione, della qualità e della costante attenzione all’evoluzione della vita degli Italiani i capisaldi della sua leadership, garantendosi così un posto d’eccellenza nelle case di più di 8 milioni di famiglie.

L’evoluzione degli stili di vita ha portato a un nuovo approccio nei confronti dell’alimentazione e delle scelte compiute ogni giorno a tavola. Lo scenario difficile del 2020 ha accentuato ancor di più la tendenza degli italiani a compiere scelte più responsabili quando si parla di alimentazione: l’82% dichiara di voler porre maggior attenzione a scelte più consapevoli per sentirsi bene anche a tavola nello scenario di «nuova normalità». Il 63% degli italiani dichiara di avere più consapevolezza nel rapporto tra alimentazione e salute.

Sempre nell’ottica di “mangiar bene per sentirsi bene”, nelle cucine degli italiani si sta facendo spazio un ‘nuovo’ ingrediente per ricette salate: lo yogurt, da sempre sinonimo di “benessere” e sempre più utilizzato non solo come condimento ma come vero e proprio ingrediente grazie al suo gusto fresco e alla capacità di aggiungere cremosità alle preparazioni. 

Seguendo questo trend, Chef lancia sul mercato una vera novità, che combina la cremosità, elemento chiave dei prodotti Chef, con il gusto fresco dello yogurt, in un formato identitario della marca. Chef Benessere con Yogurt sarà l’immancabile alleato per cucinare le verdure e realizzare cremose vellutate, gustosi condimenti per la pasta e delicate frittate, ravvivando così le ricette (un po’ spente) di tutti i giorni.

Con l’arrivo di Chef Benessere con Yogurt, Chef si pone l’obiettivo di presidiare il mondo del “benessere” nel suo scaffale di riferimento, anche attraverso lo sviluppo di una nuova piattaforma di comunicazione orientata al tema del “sentirsi bene” che arriverà entro l’estate. 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: