Chef in Micro: la schiscetta di Pastificio Rana da cucinare in microonde

27 Giu 2019 - 03:36
Chef in Micro: la schiscetta di Pastificio Rana da cucinare in microonde

Il Pastificio Rana, da sempre attento sia alle esigenze degli amanti della pasta che all'evoluzione degli stili di vita, presenta Chef in Micro, un nuovo primo piatto pensato per una generazione dinamica, abituata a un ritmo di vita sempre più veloce, ma continuamente alla ricerca di qualità e gusto. Per chi passa la giornata fuori casa, al lavoro o studiando, avere a disposizione una cucina per la preparazione dei pasti è sempre più raro. E di conseguenza il tempo trascorso in cucina per la preparazione dei piatti si riduce, in molti casi è addirittura inferiore ai 40 minuti di media (Dati raccolti da Doxa nel 2017). Infatti sempre di più la pausa pranzo si trascorre fuori casa. In questo cambiamento radicale delle abitudini, il microonde è diventato un prezioso alleato. Dal 2007 (Dati Gfk) infatti, grazie alla semplicità e alla rapidità di utilizzo, il numero di microonde acquistati dagli italiani è aumentato di oltre il 50%, entrando nelle case e negli uffici del 65% di loro. Questa trasformazione del luogo e del concetto di pranzo ha portato a una maggiore richiesta di soluzioni alimentari pronte, più rapide e pratiche. La pasta si conferma comunque il piatto preferito degli italiani, ottimo per una pausa pranzo leggera e nutriente, senza rinunciare al gusto. Il Pastificio Rana ha pensato di creare un nuovo primo piatto gustoso e completo, da cucinare - non riscaldare! - in microonde, in casa o in ufficio. Nasce cosi Chef in Micro.  width= Una vera e propria rivoluzione nel mondo dei piatti pronti, che coniuga la praticità di una soluzione fresca e subito pronta alla qualità di un piatto cucinato al momento, senza compromessi in termini di qualità, selezione degli ingredienti, varietà e gusto. Chef in Micro, infatti, permette di preparare un goloso piatto di pasta fresca in microonde, in soli 5 minuti, con un risultato eccezionale e gustoso, senza bisogno di acqua, pentole, padelle, scolapasta. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti nuovi, anticipando spesso i trend, il Pastificio Rana ha saputo creare un prodotto inedito e straordinariamente innovativo. Pasta e sugo di Chef in Micro sono confezionati separatamente, elemento fondamentale per garantire la massima qualità del risultato finale, preservando la consistenza della pasta e del sugo fino al momento di cottura e consumo. La pasta fresca di Chef in Micro, infatti, non è precotta ma fresca, poiché cuoce al momento in microonde, insieme al sugo fresco abbinato. La linea Chef in Micro è disponibile nei supermercati Esselunga in quattro ricette per tutti i gusti:

Orecchiette con pomodoro datterino e mozzarella

   width= Una ricetta tradizionale, dalle note fresche e saporite. La mozzarella a cubetti, da aggiungere solo a fine cottura, regala un tocco di gusto in più, creando un delizioso contrasto di freschezza con il calore della pasta appena fatta.

Riccioli con salsa di robiola, salmone e zucchine

 width= La preziosità del salmone, unita alla leggerezza delle zucchine, crea un’armonia raffinata per chi non vuole rinunciare a un tocco gourmet anche in pausa pranzo.

Trecce con pomodoro e verdure croccanti

 width= In cui l’elegante semplicità del pomodoro esalta la consistenza sorprendente delle verdurine in pezzi, per una proposta tutta dedicata all’orto.

Fusilli con crema di zucca e mandorle tostate

 width=Per un’armonia di sapori delicati e una sinfonia di consistenze, che combina la vellutata crema con la zucca in pezzi, sublimandola con le lamelle di mandorle croccanti da aggiungere dopo la cottura.  

Pastificio Rana
Pastificio Rana è stato fondato nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (VR) da Giovanni Rana e da oltre 30 anni è guidato da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi (pasta, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi). Con 7 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 1 in USA) e filiali in Francia, Spagna, UK, Svizzera, Germania e USA, è presente con i propri prodotti in 57 Paesi nel mondo e conta circa 3.200 persone. Da sempre il Pastificio Rana è concentrato nella ricerca e innovazione, nella selezione delle migliori materie prime con l’obiettivo di dare ai consumatori solo prodotti della più alta qualità e con un gusto unico. Dal 2007 il Pastificio Rana è attivo anche nella ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt’Italia, più uno a Berlino. Nel 2017 il gruppo aumenta la propria capacità produttiva con l’acquisizione dello stabilimento di Buitoni a Moretta (CN).
Compila il mio modulo online.