Chef First Class Seafood: non solo birra a Beer Attraction

16 Febbraio 2019 - 04:32
Chef First Class Seafood: non solo birra a Beer Attraction
Chef First Class Seafood, l’azienda romagnola, specializzata nella trasformazione e distribuzione di prodotti ittici di alta qualità, entrata a fine 2018 a far parte dello storico gruppo genovese Verrini, sarà presente a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca in programma al quartiere fieristico di Rimini dal 16 al 19 febbraio. Con l’ingresso nell’orbita della storica azienda genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati, la rinnovata Chef First Class Seafood è già pronta per presentarsi con tutte le sue novità: un abito rinnovato nell’immagine coordinata, una squadra commerciale rafforzata e una gamma di prodotti arricchiti. La prima occasione di debutto è l’happening riminese. Chef First Class Seafood, rinforzata nella spinta all’innovazione e ancora più stimolata alla crescita, sarà presente con uno stand ancor più grande rispetto a quello dell’anno scorso, pronta ad accogliere la propria clientela. L’occasione giusta per presentare tutte le novità e i prodotti che si sposano molto bene con il mondo della birra e dei locali Horeca che la trattano come pub, birrerie e fast food: preparazioni facili e veloci capaci di valorizzare tutta la qualità della materia prima offerta dal mare. Non solo i generosi carpacci di pesce come salmone, merluzzo, tonno, spada, leggermente affumicati e marinati in olio, sale zucchero e brandy, ma stimoleranno l’appetito anche sfiziosi spiedini di gamberi, calamari o molluschi, facili da cuocere, anche congelati, in forno o alla griglia, varie miscele di pesce per irresistibili fritti, già infarinati. Non mancheranno poi le deliziose alici marinate dell'adriatico per antipasti e crostini. Tutte soluzioni che riducono i tempi di cottura, porzioni che evitano di decongelare quantità invendute, con una lavorazione ridotta al minimo. Tutti gli sfiziosi preparati prodotti dall’azienda saranno per l’occasione abbinati a birre speciali: alcuni ottimi in abbinamento alle birre chiare dal sapore delicato e fruttato, come le “lager” o le “pils”, bionde dal corpo leggero e gusto amaro moderato. Altri piatti saranno più indicati a gradazioni alcoliche più alte e a corpi più elevati, come le “strong ale”, le “porter brown” o le “bock”, capaci di trasferire inebrianti profumi di malto e luppolo. L’appuntamento è dunque al padiglione A3, stand numero 94, nello spazio principale di FOOD ATTRACTION, dove saranno presenti i più importanti brand del food per il canale Horeca.
Antonio Verrini & Figli opera con passione da circa 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova e 6 filiali tra Liguria e Toscana, uno stabilimento dedicato alla lavorazione per lo stoccafisso e il baccalà, opera tutti i giorni dell’anno, H24, grazie a oltre 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati con un fatturato che nel 2017 ha raggiunto circa 47 milioni di euro. L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso KYO FISH (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena di negozi di pesce surgelato GIOPESCAL di recente acquisizione formata da 9 store a Genova e provincia. Con l’ingresso di Chef First Class Seafood, oggi il Gruppo Verrini potenzia la sua presenza in Emilia-Romagna con particolare attenzione ai clienti nella ristorazione di alto livello, GDO, grossisti e pescherie sulla riviera tra Senigallia e Ravenna. Grazie alla qualificata rete di fornitori - locali, italiani, internazionali - l’azienda garantisce ai clienti il presidio della filiera, l’assoluta integrità dei prodotti grazie all’applicazione rigorosa della catena del freddo e la velocità di consegna.
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