Home Associazioni Chef e pasticceri in cattedra alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Chef e pasticceri in cattedra alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi

0
Fondazione Villaggio dei Ragazzi

Chef e maestri pasticceri per il rilancio della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Un nuovo progetto didattico all’insegna della formazione, della cultura e della tradizione gastronomica campana, ha portato i ragazzi seguiti dal maestro pasticcere Aniello Di Caprio, a cimentarsi all’interno della storica fondazione del paese casertano. Ha preso il via, infatti, presso l’Istituto Alberghiero dello storico ente fondato da Don Salvatore D’Angelo “Sulle orme dei grandi”, un percorso tecnico/pratico destinato agli studenti che coinvolgerà chef e maestri interpreti ed esploratori del settore enogastronomico.

Il percorso punta all’arricchimento professionale degli studenti, che potranno, in tal modo, acquisire abilità pratiche ulteriori nel settore della cucina e della pasticceria. Il corso consentirà agli allievi di acquisire tutte le competenze teoriche, pratiche e relazionali necessarie per lavorare nel mondo della ristorazione, che oggi, al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche in ogni possibile forma, ha necessità di immettere nel settore personale adeguatamente formato, capace di innalzare il livello qualitativo dei servizi offerti.

Tanti i professionisti coinvolti: i maestri Ciro Longobardi (excutive chef di Villa Crawford di Sorrento), che si occuperà delle tecniche della cucina innovativa, Aniello Di Caprio (maestro pasticciere della Pasticceria Lombardi di Maddaloni), che ha incontrato i ragazzi con una lezione sulla pasticceria classica in chiave moderna e Giuseppe Sorrentino (consultant chef e presidente dell’Associazione Cuochi di Napoli), per l’illustrazione delle tecniche del finger food. Parteciperanno, inoltre, Umberto Bove (sushiman chef), che promuoverà le tecniche di preparazione del sushi, Roberto Riccio (A.D. del gruppo Holiday Inn), con una dissertazione sull’importanza del marketing nel settore e Aurelio Iaderosa (direttore Sun’s Royal Park), con una lezione sulla pianificazione di eventi e banqueting. I corsi dureranno 9 ore ciascuno (4 ore di lezioni e 5 ore di laboratorio).

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here