Home Notizie Protagonisti Chef Bowerman: i ristoratori devono poter riaprire in sicurezza

Chef Bowerman: i ristoratori devono poter riaprire in sicurezza

In un'intervista rilasciata all'ANSA, chef Cristina Bowerman, presidente degli Ambasciatori del Gusto, esprime la sua idea di ripartenza.

A fronte dell’ipotesi di rinnovate misure restrittive per la ristorazione che hanno seguito l’Epifania e potrebbero continuare nelle prossime settimane, chef Cristina Bowerman ha espresso tutte le sue perplessità in un’intervista all’ANSA.

Bisogna capire come aprire in sicurezza e non come continuare a chiudere“, ha detto la chef, presidente degli Ambasciatori del Gusto.

Siamo nel totale caos. Non sappiamo a chi dare retta. Quello che ci sembra assurdo è che la concentrazione continui ad essere sulla chiusura, cioè sulle norme di sicurezza che riguardano la chiusura, quando è chiaro che il lockdown così come è stato strutturato è stato un fallimento, perché non ha prevenuto più di quanto probabilmente sarebbe accaduto se fossimo stati aperti con determinate norme“.

La visione dovrebbe essere esattamente l’opposto, – ha spiegato Bowerman cioè come aprire in sicurezza. Perché secondo le previsioni degli esperti, l’immunità di gregge attraverso la vaccinazione, che si sta iniziando ora, avverrà ad ottobre quindi come il governo pensi che tutte le attività possano rimanere in questo limbo fino a ottobre non si capisce“.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: