Home Interviste video Chef Bowerman al Festival del Giornalismo Alimentare: cibo è inclusione

Chef Bowerman al Festival del Giornalismo Alimentare: cibo è inclusione

0
Cristina Bowerman

La Chef stellata Cristina Bowerman, Presidente dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, era presente al Festival del Giornalismo Alimentare, che si è svolto a Torino dal 20 al 22 febbraio.

Dalla manifestazione è emersa la forte richiesta, capeggiata dall’Onorevole Maria Chiara Gadda, di rendere obbligatoria al ristorante la Food Bag con cui portare via il cibo avanzato.

Bowerman sottolinea l’importanza del cibo come veicolo di promozione dell’inclusione. Partecipare a progetti come Ambasciatori del Gusto fattivamente, in modo concreto, rappresenta uno dei gesti più civili che il cibo dia l’occasione di fare.

Secondo Bowerman, proprio la promozione della Food Bag obbligatoria è essenziale: ma non deve fermarsi alla semplice introduzione di un servizio, deve andare oltre, mirando alla possibilità di cambiare la mentalità di consumatori e ristoratori. La possibilità di portare via il cibo deve essere offerta a tutti i livelli, anche in un ristorante di alto profilo, perché si tratta di un puro gesto di civiltà.

Per chef Bowerman è essenziale cambiare la cultura: l’obbligatorietà non è la strada giusta, anche se è un primo passo, ma ci deve essere un cambiamento generale.

Clicca sull’immagine e guarda il video

5/5 (7)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here