Chef Borghese vola alle Mauritius per un live cooking internazionale

30 Agosto 2019 - 01:34
Chef Borghese vola alle Mauritius per un live cooking internazionale
Alessandro Borghese è ormai da anni uno degli chef più famosi della tv, non solo italiana. Fautore di una cucina innovativa, ma che non rinuncia alla tradizione Made in Italy, è volato in uno dei resort più prestigiosi dell’Oceano Indiano che ogni anno ospita il Festival Culinario Bernard Loiseau con le stelle della cucina mondiale.   width= Ne è nato un evento unico e assolutamente inaspettato. Nelle due serate del 28 e 30 agosto dedicate agli appassionati gourmand, gli ospiti del Constance Belle Mare Plage hanno potuto e potranno assaporare le raffinate creazioni di chef Alessandro Borghese all’interno di due sedi esclusive il ristorante La Spiaggia e il Blue Penny Cellar, luoghi dedicati all’alta cucina all’interno del resort 5 stelle mauriziano. Nella cena del 28 e in replica questa sera, chef Borghese collabora con Alexis Voisin, executive chef del Constance Belle Mare Plage e con il suo team.
 width=
La Spiaggia
La cucina inventiva e generosa che chef Borghese propone ogni giorno all’interno del suo ristorante milanese AB – Il lusso della semplicità incontra il culinary spirit di Constance Hotels & Resorts, leader nell’ospitalità dell’eccellenza nell’Oceano Indiano. Il menu del 28 agosto al ristorante La Spiaggia ha previsto piatti a base di pesce oltre all’immancabile Cacio&Pepe, iconico piatto di chef Borghese.   width= La serata del 30 agosto si svolge al Blue Penny Cellar, recentemente insignito di due prestigiosi riconoscimenti ai World Restaurant Awards che celebrano i migliori ristoranti del mondo: il primo titolo è arrivato per la migliore selezione dei vini (oltre 30.000 bottiglie e più di 2.500 prestigiose referenze), il ristorante ha inoltre trionfato nella categoria “Gourmet Bistro in the Indian Ocean”.
 width=
Blue Penny Cellar
Ed in questo luogo leggendario per le degustazioni, dove innovazione e cucina eclettica vengono abbinate sapientemente a etichette internazionali chef Borghese darà vita a un coinvolgente Live Cooking, mettendo in campo la sua vulcanica personalità, il suo estro e il suo stile rock’n roll.

Live Cooking di chef Borghese al Blue Penny Cellar

Si parte da una selezione di tapas fredde e calde per poi passare al carpaccio di baccalà con gelato al guacamole e pane nero. Il piatto principale prevede una guancia di vitello al caffè e cioccolato con purea al burro acido. La cena si conclude in dolcezza con una sbrisolona con gelato al cocco, mago e aceto di mele.  width= Come dico sempre cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, appagare chi assaggia i miei piatti, anche a Mauritius così come avviene nel mio ristorante a Milano e durante gli eventi di catering & banqueting che gestisco. È davvero un piacere per me poter condividere il mio stile e la mia passione per il cibo con il team e gli ospiti del Constance Belle Mare Plage.” - dichiara lo chef, che in questi giorni ha scoperto Mauritius con i suoi prodotti e tradizioni, portando sull’isola alcune ricette simbolo della sua cucina come la Cacio&Pepe. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.