Home Gare & Concorsi Chef Awards Italian Tour fa tappa in Lombardia

Chef Awards Italian Tour fa tappa in Lombardia

0
Chef Awards Italian Tour

Il 28 Febbraio la località di Almenno San Bartolomeo (BG) ospiterà la prima tappa del tour 2019 ed il primo protagonista sarà lo chef Mario Cornali Patron del Ristorante Collina, nonché chef premiato sul palco di Chef Awards 2018, in qualità di Best 100 Chefs e Best Chef Over 30, sulla base del ranking di giudizio della guida Chef Awards Gastroranking.it

Italian Tour sarà un’opportunità per promuovere e far conoscere da vicino la cucina dello chef, attraverso la creazione della “ricetta” condivisa, basata sull’autenticità della tradizione, dei prodotti locali e del territorio.
Il legame territoriale è fortemente radicato nella filosofia dello Chef Mario Cornali, che vanta una cucina legata alla tradizione con attenzione ai prodotti locali, dal lago alla montagna ma, allo stesso tempo rivolta alla continua scoperta ed innovazione.

Una delle mete più interessanti della provincia orobica dal punto di vista gastronomico, il cui forte respiro regionale porterà lo chef a contribuire ed a rafforzare la sensazione di autenticità con un menù ricercato proposto in occasione della serata:

  • “Come un risotto alla milanese”
  • Lucioperca cotto in olio EVO, menta e lime;
  • Ravioli di pescato del Lario in bisque di gamberi d’acqua dolce,  lemongrass e bergamotto candito;
  • Risotto di Carnaroli 5 anni (Az. Agricola Salera) “Blu di bufala” (Azienda Quattro Portoni) e pere al vino rosso;
    Guancia di vitello, crema di patate affumicate e “infinitesimale” di Scotch Islay Ardbeg;
  • Dessert (piatto ufficiale dedicato a Chef Awards oggetto della votazione da parte degli ospiti).                            Sfoglia croccante di mais antichi (Az. Agricola Salera), gelato al “Blu di bufala (Azienda Quattro Portoni), namelaka di cioccolato bianco e terra di lamponi.
  • Beverage Acqua Fonti Prealpi

Il perfetto connubio di sapori saprà stupire la platea di ospiti presenti alla serata con un’autentica esperienza gourmet.

Testando di persona la ricetta, gli ospiti presenti all’evento potranno recensirla direttamente tramite l’App Chef Awards per Ingredienti – Gusto – Idea – Abbinamenti.

Per lo chef Mario Cornali sarà l’inizio di un percorso che lo vedrà tra i 10 chef protagonisti del tour e tra i potenziali candidati al premio Chef Ambasciatore Italian Tour 2019. Tutte le tappe del tour saranno delle puntate evento trasmesse in diretta streaming, in attesa del grande evento Chef Awards 2019 e daranno spazio ai veri protagonisti: gli Chef!

Evento realizzazione in collaborazione Project Food International ed RDS Radio Partner.

Chef Awards è l’evento B2B della ristorazione che coinvolgerà oltre 1070 ristoranti. Un concept che vuole essere una nuova forma di riconoscimento, durante la quale gli chef in gara saranno selezionati dal web: la voce più sincera e vera sul mondo della ristorazione.
Consulting è la società organizzatrice dell’evento – nata nel 2008 vanta ben 10 anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di grandi eventi legati al mondo food, B2B e brand entertainment.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here