Home Chef Awards Chef Awards 2019 raddoppia: arriva in Italia Chef Awards League

Chef Awards 2019 raddoppia: arriva in Italia Chef Awards League

0
Chef Awards League, Chef awards

Debutta in Italia Chef Awards League il campionato culinario nazionale che ha l’obiettivo di creare una competizione dal sapore tutto italiano in cui far confrontare i migliori chef del paese.

Chef Awards League 2019 è un evento a gironi che vedrà protagonisti venti ristoranti in tutta Italia, attentamente selezionati da Chef Awards secondo il sistema Gatroranking.it, chiamati ad interpretare piatti tipici della propria tradizione culinaria.
Grazie al suo concept innovativo, Chef Awards League vedrà concorrere in una sola serata cinque regioni italiane, cinque ristoranti e cinque menù per una serata evento unica nel suo genere dedicata al meglio della ristorazione italiana.
L’evento ha un format itinerantte e si svolgerà da marzo a settembre 2019; la prima tappa è prevista per giovedì 7 Marzo e vedrà in sfida Lombardia, Toscana, Puglia, Sardegna, Sicilia e rispettivamente i seguenti ristoranti:

MilanoRistorante Arya capitanato dallo Chef Paolo Scaccabarozzi, ospiterà per l’occasione lo Chef Guest sfidante Francesco Rapetti;

Siena – Ristorante Particolare di Siena capitanato dallo Chef Daniel Calosci, ospiterà lo Chef Guest sfidante Giuseppe Lo Presti;

Trani – Tenuta Donna Lavinia capitanato dallo C, ospiterà lo Chef Guest sfidante Giuseppe Ricchiuti;

Thiesi – Ristorante Cavallino Rosso capitanato dallo Chef Davide Sanna, ospiterà lo Chef Guest sfidante Mauro Pischedda;

Gela Ristorante Lacaède capitanato dallo Chef Daniele Famà, ospiterà lo Chef Guest sfidante Antonio Bellanca.

Ogni ristorante in gara nella realizzazione del proprio percorso degustazione a 4 mani, si avvarrà dell’utilizzo di prodotti locali a seconda della propria regione di appartenenza.
Un team di lavoro presenterà i propri piatti, votati in diretta dagli ospiti presenti tramite l’App di Chef Awards per Ingredienti – Gusto – Idea – Abbinamenti.
Una sfida che decreterà lo chef vincitore della serata, pronto a concorrere per il secondo girone evento in programma nel mese di maggio. Per la finale tanto attesa, si dovrà invece attendere a Settembre in occasione dell’annuale evento Chef Awards Celebrity Night 2019.

Le altre date evento sono in programma per le serate del 14, 21, 28 di marzo e vedranno il coinvolgimento delle restanti regioni e di altri 15 chef del panorama nazionale.

Radio partner ufficiale del progetto RDS 100% grandi successi

 

Chef Awards è l’evento B2B della ristorazione che coinvolgerà oltre 1070 ristoranti. Un concept che vuole essere una nuova forma di riconoscimento, durante la quale gli chef in gara saranno selezionati dal web secondo il sistema Gastroranking.it.
Per maggiori dettagli www.chefawards.it

Print Friendly, PDF & Email
4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here