Home Eventi Ceresio 7 inventa a Milano lo Chef Mob, serate a sorpresa con...

Ceresio 7 inventa a Milano lo Chef Mob, serate a sorpresa con chef stellati

Ceresio 7 - Chef Mob

Interrompere la normale routine del ristorante con uno chef ospite a sorpresa che si svelerà ai commensali solo una volta seduti. Arriva lo Chef Mob al Ceresio 7, pools and restaurant, uno dei punti di riferimento per l’aperitivo e la cena dei milanesi.

Come accade in ogni flash mob, è l’effetto sorpresa che stupirà i commensali donando un pizzico di imprevedibilità alla serata. Sei cene nell’arco di dodici mesi per un progetto che per i clienti prenderà vita all’improvviso. Vale a dire che nessuno dei commensali saprà della serata a tema prima di averla vissuta completamente.

I clienti, che prenoteranno nella serata “giusta”, saranno quindi sorpresi da un menu creato per l’occasione dallo chef Elio Sironi insieme a un grande nome della cucina italiana e internazionale. Due saranno le opzioni, per soddisfare sia i curiosi attratti dalla nuova esperienza, sia i clienti più tradizionali: da un lato il classico menu a la carte del ristorante, dall’altro un menu degustazione percorso sensoriale di 10 portate, create in compartecipazione dai due chef, 5 firmati da Elio Sironi e 5 firmati dall’ospite a sorpresa.

Le prime due tappe di ottobre e novembre hanno coinvolto gli chef Antonio Zaccardi e Tomaz Kavcic.

Zaccardi dallo scorso maggio è executive chef del ‘Pashà’ di Conversano dopo aver trascorso dodici anni nella cucina di Enrico Crippa. Tra le sue esperienze anche il tristellato Piazza Duomo di Alba. Thomaz Kavicic è uno dei portavoce della cucina contemporanea slovena, un innovatore e un tradizionalista, executive chef del suo ‘Pri Lojzetu’.

Ceresio 7 è un luogo che vive tutta la giornata, dalla mattina con le piscine e il lunch sui tavolini in terrazza, fino alla prima serata con l’aperitivo e il dopo cena all’American Bar guidato da Guglielmo Miriello. Un ambiente elegante e caldo dove poter gustare una profonda e prestigiosa collezione di spirits e una grande selezione di drinks, sapientemente miscelati dai barman secondo la migliore tradizione della “vecchia scuola” americana, con un twist e un’identità decisamente italiani.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: