Home Beer Attraction CERB porta la formazione a Beer Attraction
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

CERB porta la formazione a Beer Attraction

0
cerb, beer attraction

Anche quest’anno il CERB – CEntro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra parteciperà a Beer Attraction al PADIGLIONE C1  Stand numero 018.

L’AGENDA DEL CERB A BEER ATTRACTION

Il calendario degli eventi organizzati dal CERB all’interno di Beer Attraction prevede incontri tenuti da docenti del CERB con focus specifici per tutta la durata della manifestazione.

Il primo giorno, sabato 16 – dalle 16:30 alle 17:30 – sarà presentato un lavoro di ricerca scientifica effettuato su campioni commerciali di IGA, Italian Grape Ale.

Domenica 17 – dalle 11:00 alle 12:00 – troubleshooting sul processo di produzione della birra con particolare attenzione al rischio di ossidazione della birra. Focus sulle più comuni problematiche che possono originarsi nel processo di produzione della birra. Possibili soluzioni per poter risolvere o ridurre al minimo le criticità.

Lunedì 18 – dalle 16:00 alle 17:00 – invece si approfondirà l’importanza del corretto lavaggio degli impianti. Molto spesso il controllo qualità viene sottovalutato compromettendo il prodotto finito a tal punto da non poter essere commercializzato. La corretta detergenza e sanificazione degli impianti permette di ottenere un prodotto con elevata stabilità microbiologica e di conseguenza un prodotto di elevata qualità.

In conclusione, martedì 20 febbraio – dalle 11:00 alle 12:00 – focus sulla corretta gestione del pH. Approfondimento tecnico scientifico sull’influenza del pH sul gusto e sulla stabilità della birra.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here