Home Notizie Aziende Cedral Tassoni partecipa al Fuorisalone 2019

Cedral Tassoni partecipa al Fuorisalone 2019

Tassoni al Fuorisalone 2019

Anche quest’anno Cedral Tassoni partecipa al Fuorisalone 2019, scegliendo il cuore pulsante del Brera Design District per essere presente agli eventi che movimentano la Design Week di Milano. Durante tutta la settimana del Fuorisalone, dall’8 al 14 aprile, Tassoni sarà all’evento DOT in Piazza San Marco 2, in una prestigiosa location all’aria aperta allestita con prodotti di arredamento dedicati all’outdoor living.

Fuorisalone 2019

Per Fuorisalone si intende l’insieme degli eventi che si svolgeranno in diverse aree di Milano durante il Salone del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera.

Fuorisalone 2019 e il Salone del Mobile insieme definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante a livello mondiale per il design in ogni sua accezione possibile.

Il Fuorisalone non è un evento fieristico, in quanto non ha una sua organizzazione centrale né organi istituzionali che lo dirigano, ma è nato spontaneamente durante i primi anni Ottanta dalla volontà di aziende dell’arredamento e del design industriale. Oggi coinvolge realtà variegate provenienti anche da settori affini al design, tra cui il food a 360°.

Tassoni alla Milano Design Week

Per tutta la durata dell’evento, immersi in un ambiente di design di eccellenza dall’anima green, i visitatori potranno gustare i soft drink Tassoni: dall’iconica Cedrata alla Tonica Superfine fino ai prodotti più innovativi della Linea Fiori e Frutti quali Fior di SambucoMirto in Fiore Pescamara. Bibite uniche e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere fiori e frutti e portarli in un bicchiere”.
Nuovi drinks a base di aromi naturali e in grado di soddisfare le richieste di un mercato alla costante ricerca di nuove tendenze, dove la mixability è sempre più importante. Tutti i prodotti Tassoni infatti possono essere miscelati per creare nuovi cocktail dai gusti e sapori attuali per incontrare i gusti in continua evoluzione dei consumatori.

Durante la serata TASSONI Party – che si terrà giovedì 11 aprile a partire dalle ore 18.00 – si potranno gustare i soft drink Tassoni e saranno inoltre distribuiti in omaggio i gadget brandizzati Tassoni, ricercatissimi dagli appassionati e fedelissimi consumatori, ma anche dai più giovani che affollano gli eventi del Fuorisalone entusiasti di avvicinarsi a un marchio storico del Made in Italy.

 

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793
Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.
 Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.
 Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine, con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere”; l’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: