Home Aziende Cattel SpA inaugura la nuova sede a Noventa di Piave

Cattel SpA inaugura la nuova sede a Noventa di Piave

0
Cattel

È stata inaugurata venerdì 22 marzo 2019 a Noventa di Piave la nuova sede di Cattel SpA, azienda veneta leader nella fornitura di prodotti alimentari per il canale Horeca.  

Una sede moderna, dotata di attrezzature all’avanguardia e strategicamente situata in un punto che la collega rapidamente agli snodi autostradali.

La vasta struttura di via Majorana 11, costruita ad-hoc sulle esigenze dell’attività operativa e degli stessi lavoratori, occupa un’area complessiva di 35 mila mq dei quali 16 mila coperti a magazzino, suddivisi in tre zone con altrettante temperature di conservazione: 5.500 mq a temperatura ambiente, 3000 mq a una temperatura compresa tra 0 e 4 gradi e 7000 mq a -25 gradi.

Sono tanti e decisamente straordinari i numeri relativi alla nuova sede: oltre 18 mila posti pallet, 25 baie di carico, 1000 metri quadrati a disposizione per l’attività di disosso delle carni, presidiati da un veterinario. Un impianto che evidenzia in ogni dove la volontà di investire per il miglioramento continuo dell’offerta. Un’offerta che nel 2018, con oltre 7000 referenze, ha movimentato 1400 camion per distribuire oltre 27 milioni di chili di merce. Il rispetto dei tempi di consegna è da primato, addirittura in giornata lungo il litorale e nelle 24 ore per tutte le altre destinazioni. Un impegno verso la qualità e la soddisfazione del cliente che contribuisce a spiegare il percorso aziendale partito nel lontano 1931 con l’attività di Ernesto – il nonno paterno dell’attuale presidente Gianfranco Cattel – che commercializzava prodotti caseari per il dettaglio locale, e arrivato oggi a gestire 28 mila prelievi di prodotti al giorno che escono dalla sede per arrivare nelle cucine degli hotel, dei bar e dei ristoranti di tutta l’Italia e dell’Europa centrale.

Gianfranco Cattel
Gianfranco Cattel
Cattel SpA, nata nel 2001 da uno spin-off dell’azienda di famiglia Cattel S.p.A e guidata fin da allora dal Dr. Gianfranco Cattel, si posiziona tra le 50 imprese più importanti del Nord-Est con un fatturato consolidato di 112 milioni di Euro. L’azienda rifornisce oltre 6000 attività del settore Horeca (di cui circa il 65% di ristoranti, il 15% di bar e il 10% di hotel) in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna per un totale di 26 province. Grazie alla sua eccellente organizzazione – che conta su 130 dipendenti, 100 agenti di commercio, una flotta di 80 camion e 8 barche refrigerate per Venezia e le Isole, Cattel SpA continua a svilupparsi e a crescere, posizionandosi come brand leader nella distribuzione di prodotti di qualità e di garantita tradizione gastronomica italiana.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here