La chiusura al pubblico di bar, pizzerie e ristoranti durante il lockdown e le attuali restrizioni di orario hanno comportato un forte aumento delle attività di consegna a domicilio. Cattel ha risposto prontamente alle nuove tendenze proponendo al vastissimo mondo dell’horeca le patatine H2H (Hot2Home), nate per supportare il settore dell’home delivery nel difficile compito di riuscire a recapitare a casa delle patatine senza che, in fase di trasporto, perdano proprio ciò che le rende speciali e desiderabili: calore e croccantezza.
Dotate di un rivoluzionario rivestimento in amido più spesso (pari all’8% rispetto al loro peso), le H2H fries si mantengono calde e fragranti per oltre 20 minuti, dando così tutto il tempo per essere consegnate e apprezzate.
Disponibili in tre formati (6×6, 9×9 e 9×9 skin on), sono anche molto versatili poiché si prestano per la cottura in forno, in friggitrice tradizionale o ad aria.
Questa categoria di prodotto ha una incidenza importante nella distribuzione di Cattel. Nel solo 2019 il volume di patate vendute è stato di circa 2000 tonnellate. Nel 2020 si è mantenuto il trend grazie all’aumento dei locali che si sono attrezzati per offrire l’home delivery.
La vendita attraverso l’home delivery è destinata a diventare sempre più frequente nelle attività di ristorazione (l’80% dei nuovi utenti Just Eat ha dichiarato, per esempio, che probabilmente continuerà a ordinare food delivery anche nelle fasi successive alla pandemia). Cattel sta proseguendo anche in questa direzione in modo da continuare a dare ai suoi clienti varietà, servizio e continuità, sempre all’insegna della massima qualità.