Home Alimenti & Ingredienti Carne, Salumi e insaccati Cattel arriva nelle cucine Horeca con la linea di carni Scottona della...

Cattel arriva nelle cucine Horeca con la linea di carni Scottona della Braslavia

cattel scottona

È un’esclusiva Cattel la linea di pregiate carni bovine Scottona della Braslavia provenienti dai migliori capi polacchi allevati allo stato brado su prati lussureggianti e alimentati in modo naturale, a base di cereali ricchi di preziosi minerali.
Un tipo di allevamento che, da solo, fa intuire l’importanza attribuita da Cattel alla qualità dei suoi prodotti. Ma l’azienda veneta non si ferma qui: per garantire un prodotto eccellente e sicuro, Cattel ha sviluppato infatti un severo sistema di controlli e tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva, con particolare riguardo anche per la sostenibilità, in risposta alla crescente attenzione e sensibilità del consumatore nei confronti dell’impatto ambientale delle pratiche zootecniche.

Una linea che rispetta i più elevati standard di qualità, dunque, che si riflettono in ogni suo aspetto: dal colore rosso scuro al sapore intenso fino alla marcata marezzatura.
La linea Scottona della Braslavia, infatti, è caratterizzata da un’eccellente tenerezza e morbidezza, che la rendono ideale per la preparazione di piatti prelibati e gustosi al cui assaggio sprigionano tutte le caratteristiche del bovino da cui derivano: un gusto pieno, che la distingue da qualunque altra linea.
Un progetto di Cattel SpA nato quasi per gioco e che invece ha superato ogni aspettativa, come confermano i dati delle vendite registrati negli ultimi anni: dalle 17 tonnellate di carne venduta nel 2016, infatti, si è passati a 53 tonnellate nel 2017 per raggiungere, nel 2018, l’incredibile traguardo di 80 tonnellate.
Un successo che ha portato il brand a occupare un posto importantissimo tra le referenze di Cattel, con un’incidenza nel 2018 del 13% nel settore carne fresca.

La scottona, ricordiamo, non è né una razza né un taglio, ma una giovane femmina di bovino di età inferiore ai 16 mesi che abbia raggiunto un adeguato sviluppo muscolare e non abbia mai partorito.
È particolarmente pregiata perché, a differenza della carne di bovino maschio – più fibrosa – quella della femmina risulta più morbida e gustosa. Una linea eccellente, pensata per palati esigenti e piatti speciali, che si compone di vari tagli, per soddisfare ogni esigenza in cucina: il cube roll, il pregiato filetto, il succulento roast beef dalla consistenza morbida e succosa, la cowboy steak, il tomahawk, la nobile fiorentina, il tenero e versatile scamone a cuore, e ancora la langue de chat, la costata, la testa di filetto, e infine la picanha, il pezzo noto come codone di manzo che dal Brasile si è ormai diffuso ovunque.

Un assortimento vasto e qualitativamente eccellente, un’esclusiva Cattel a beneficio dell’intero canale Horeca. Prodotti selezionati per soddisfare il cliente e, soprattutto, il consumatore finale a cui sono destinati.

Cattel Spa nasce nel novembre 2001 dalla scissione del ramo aziendale dedicato al Food-Service della F.lli Cattel S.p.A., azienda che iniziò la sua attività di commercializzazione di prodotti caseari nel 1931 con Ernesto Cattel a Fossalta di Piave.
L’azienda, guidata dal Dott. Gianfranco Cattel e da un gruppo di risorse con profonde competenze del settore, opera attualmente in 18 province italiane tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna e rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del canale Horeca. Nell’agosto del 2015 Cattel Spa amplia il suo mercato di riferimento con l’acquisizione di un transit point a Villach e con l’assunzione di agenti operanti in tutto il territorio austriaco.
Con un vastissimo assortimento di prodotti diversificato e in costante aggiornamento, Cattel Spa si propone come fornitore unico e completo: assicura grande qualità nella selezione proposta e un servizio accurato, tempestivo e puntuale. All’intenro del catalogo sono presenti prodotti di fresco, gelo, grocery, no-food e beverage, con un focus di attenzione particolare a carne e pesce. Tramite i nostri brand privati, Valdora, Viva Maria e la new entry DiGià, marchiamo le principali referenze assicurando controlli rigorosi e alti standard qualitativi.
I prodotti sono gestiti in due piattaforme specializzate: la prima ha una superficie coperta di 5000 mq per prodotti deperibili e conservati e la seconda di 4000 mq per prodotti surgelati. Entrambe sono dotate di sistemi di controllo e procedure che garantiscono il mantenimento della catena del freddo.
Più di 60 camion e 4 barche refrigerate consentono in modo celere e sicuro il trasporto degli oltre 7.000 prodotti a catalogo CATTEL.
Grazie alla sua storia, alla sua struttura e alle sue importanti partnership con il mondo alimentare, l’azienda ha sviluppato tutti quei punti di forza che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela. La continua sfida posta dal mercato in costante evoluzione impone innovazione, efficienza e servizio, attraverso i quali Cattel Catering S.p.A. può penetrare a 360° tutti i mercati disponibili.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: