Home Notizie Attualità Cashback: ecco le nuove regole di gennaio per ottenere i rimborsi (anche...

Cashback: ecco le nuove regole di gennaio per ottenere i rimborsi (anche senza app IO)

Finita la fase di sperimentazione natalizia da gennaio sono attive nuove regole per il cashback, il programma per ottenere rimborsi sui pagamenti digitali

Cashback: ecco le nuove regole di gennaio per ottenere i rimborsi (anche senza app IO)

Finita la prima fase di sperimentazione avvenuta durante il periodo natalizio, dal 1 gennaio 2021 è ripartito con nuove regole il piano Cashback voluto dallo Stato per incentivare i pagamenti elettronici presso le attività commerciali.

Il Cashback standard attivo prevede un rimborso pari al 10% delle cifre pagate con carte presso negozi, bar, ristoranti, artigiani, professionisti e anche per la spesa della benzina. Il rimborso massimo ottenibile è di 300 euro all’anno e bisognerà effettuare minimo 50 pagamenti ogni 6 mesi; si otterrà così il rimborso del 10% su quanto è stato speso, per un massimo di 150 euro. Per ogni singola transizione il massimo del rimborso è di 15 euro. I rimborsi saranno erogati sul conto corrente entro 60 giorni dal termine di ciascun periodo.

modern technology and people concept – man or bartender with payment terminal and customer hand with credit card at bar of coffee shop

Per poter aderire al cashback di stato è necessario scaricare l‘app IO e registrarsi con la propria carta di pagamento; in alternativa si possono utilizzare altri sistemi di “Issuer Convenzionati” che mettono a disposizioni soluzioni per aderire all’iniziatia anche tramite i propri canali (app, siti di e-banking, servizi dedicati tramite sportelli fisici etc..)
La lista degli issuer convenzionati, aggiornata al 24 dicembre presente sul sito dell’app IO, è la seguente:

Bancomat Pay (in arrivo)
App BancoPosta
App Postepay
App Sella
Enel X Pay
Flowe
Hype
Nexi Pay
Satispay
Yap

La registrazione al sistema di uno di questi soggetti convenzionati per l’ottenimento del cashckback prevede i rimborsi degli acquisti effettuati solo tramite i sistemi di pagamento in questione.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: