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Cantina Ruggeri lancia Ruggeri Wine Club

Cantina Ruggeri lancia il Cantina Ruggeri Wine Club nato per creare tramite esperienze esclusive un rapporto diretto tra wine lovers e la cantina sfruttando anche le potenzialitĆ  del digitale

Cantina Ruggeri lancia Ruggeri Wine Club

Forte del suo spirito pioneristico Cantina Ruggeri ha lanciato il Ruggeri Wine Club: molto diffuso nel Nuovo Mondo, il fenomeno Wine Club si sta facendo strada anche nel Vecchio Continente. Questo strumento accorcia le distanze e permette di consolidare il legame con gli appassionati attraverso esperienze su misura in cantina che possono essere rivissute con lo stesso entusiasmo anche una volta tornati a casa.

Il fenomeno Wine Club: dalle origini all’esperienza targata Ruggeri

Le origini del primo Wine Club risalgono ai primi anni ā€˜70, quando Paul Kalemkiarian fondò il Wine of the Month Club negli Stati Uniti. Ogni mese Paul proponeva ai suoi clienti un vino bianco e uno rosso, recapitandoli per posta alle loro dimore. Complice l’evoluzione digitale che ha caratterizzato il mondo negli ultimi decenni, oggi i Wine Clubs rappresentano il luogo virtuale dove gli appassionati di una particolare cantina o denominazione possono fruire di un’esperienza a 360°.

Con spirito di innovazione, Cantina Ruggeri ha lanciato il Ruggeri Wine Club, nato per creare un rapporto diretto con chi ama i vini e la filosofia della storica Cantina di Valdobbiadene. Nel Ruggeri Wine Club ĆØ possibile accedere a servizi esclusivi, che comprendono la possibilitĆ  di acquistare i vini, anche in edizioni e formati speciali, a un piano fidelizzante dedicato e alla possibilitĆ  di ricevere in anteprima le novitĆ  della cantina. Tutto questo, avvalendosi dei consigli del Wine Club Manager, un ā€˜consulente’ che guida i soci in una sorte di enoteca virtuale e li accoglie nella grande Famiglia Ruggeri. Una famiglia che presto diventerĆ  ancora più numerosa ed internazionale: da marzo infatti Ruggeri aprirĆ  il Wine Club anche agli appassionati di Europa e del resto del mondo.

Nuove soluzioni in un mondo in costante evoluzione

Quello di Ruggeri rappresenta un esempio di wine marketing contemporaneo: la storica cantina di Valdobbiadene ĆØ riuscita infatti a coniugare l’ascesa di nuovi strumenti digitali con i canali tradizionali come l’Horeca, di cui da sempre Ruggeri ĆØ fiero ambasciatore.
Il Wine Club funge da collegamento tra il mondo reale e quello digitale, facendo vacillare stanche e consolidate strutture che ad oggi sono costrette a rinnovarsi oppure scomparire. ā€œSebbene questo scenario possa intimorire, in realtĆ  il Direct to Consumer rappresenta una soluzione aggiuntiva nonchĆØ una solida promessa per il futuro vitivinicolo grazie ad un’esperienza di acquisto su misura che conduce ad un aumento della relazione tra la cantina e gli appassionati, sia essa tramite Wine Club o altri canali riservati ai consumatoriā€, afferma la direzione di Cantina Ruggeri.

ā€œIl Direct to Consumer ĆØ una realtĆ  in costante crescita. La nostra volontĆ  era avvicinarci a questo canale mantenendo gli stessi valori che caratterizzano la storia di Ruggeri. Volevamo uno strumento che valorizzasse la figura del wine lover e creasse sinergia con gli altri canali tradizionali, contribuendo al rafforzamento del marchio e al rapporto con il clienteā€ afferma la direzione. ā€œCon il Wine Club abbiamo creato la naturale continuazione dell’esperienza che l’appassionato può fare in cantina e nel nostro Wine Shop oppure incontrando i nostri vini in altre occasioni. Coltivare i rapporti e instaurare legami duraturi ĆØ da sempre un obiettivo comune a tutte le nostre attivitĆ ā€.

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