Home Gluten Free Expo Campioni europei di pizza senza glutine: premiati a Gluten Free e Lactose...

Campioni europei di pizza senza glutine: premiati a Gluten Free e Lactose Free Expo 2018

0

In occasione dell’edizione 2018 di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, manifestazioni organizzate da Exmedia Srl, società del gruppo IEG – Italian Exhibition Group, si è disputata la sesta edizione del Campionato Europeo di pizza senza glutine organizzato in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana.

Record di iscritti quest’anno per il Campionato con 30 concorrenti provenienti da tutta Italia, Germania e Norvegia.
Ecco i primi tre classificati:
Domenico Vassallo – Pizzeria Arte Bianca, Monastier (TV)
Chiara Gatti – Ale’s Pizza – Marina di Massa (MS)
Raffaele di Matteo – So pizza senza glutine – San Severo (FG)

Inoltre, per la prima volta, è stato assegnato il premio per la migliore pizza senza lattosio. Il vincitore è Domenico Vassallo.

Il premio speciale Fratelli Beretta è stato assegnato a Domenico Vassallo, Raffaele di Matteo e Francesco Bellocchio della pizzeria Nuova Europa di Balangero (TO).

Appuntamento dal 16 al 19 novembre 2019 a Fiera di Rimini con il debutto di Foodnova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari che è stato presentato in occasione dell’edizione 2018 di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e che al suo interno racchiuderà quattro manifestazioni ben distinte: le già consolidate Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e le new entries Expo Veg, salone dedicato alla scelta alimentare vegetariana e vegana ed Ethnic Food Expo, salone dedicato ai prodotti alimentari etnici.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here