Home Aziende Campari Group: accordo raggiunto per l’acquisizione dei rum francesi Trois Rivières e...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Campari Group: accordo raggiunto per l’acquisizione dei rum francesi Trois Rivières e La Mauny

0
campari group

Come vi avevamo già raccontato in questa news, lo scorso 20 luglio Campari Group ha avviato una negoziazione in esclusiva con il Gruppo Chevrillion e un gruppo di azionisti di minoranza per l’acquisizione della società francese Rhumantilles SAS. Lo scorso 5 settembre Campari Group ha annunciato l’esito positivo delle trattative e la firma dell’accordo.

Rhumantilles SAS possiede il 96,5% di Bellonnie&Bourdillon Successeurs con sede in Martinica, proprietaria dei due premium brand Trois Rivières e Maison La Mauny, caratterizzati da forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali. Inoltre, la società possiede Duquesne, un brand rivolto al mercato locale della Martinica.

L’enterprise value dell’acquisizione è pari a 60 milioni, pari a un multiplo di circa 9,5 volte del margine di contribuzione (CAAP) nel 2018 della società acquisita riclassificato secondo i principi IFRS, pari a 6,5 milioni.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel quarto trimestre 2019.

Con questa acquisizione, Campari Group aggiungerà al suo portafoglio prestigiosi brand di Agricole rum, rafforzando la sua posizione nel rum, una categoria in continua premiumizzazione e che attualmente beneficia del trend positivo della mixology e della cocktail culture. Inoltre, Campari Group aggiungerà una significativa massa critica in Francia, ritenuta uno dei mercati strategici del Gruppo.

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here