Home Alberghi Camera con vista – Hotel Premiere: presentato a Venezia

Camera con vista – Hotel Premiere: presentato a Venezia

0
Confindustria Alberghi - Camere con vista - Venezia

In occasione della 75 Mostra del Cinema di Venezia, Confindustria Alberghi ha presentato ufficialmente Camera con Vista – Hotel Premiere, un progetto pilota che unisce l’industria alberghiera a quella cinematografica aprendo al Cinema d’Autore nuovi canali di distribuzione in Italia e all’estero.
L’industria dell’Hospitality e quella dell’Entertainment da sempre trovano il modo per poter andare a braccetto e vivono di continua evoluzione. Il concetto stesso del viaggio e dell’accoglienza, del resto, è da sempre uno dei filoni delle storie raccontate dal cinema.

“Camera con vista” è uno strumento che permette all’hotel di regalare “un’immersione totale e di far vivere un’esperienza unica, indimenticabile, privilegiata non solo ai propri ospiti, ma di aprire le porte anche ai cittadini“. I film potranno essere presentati in anteprima negli Hotel, prima che arrivino in sala.

Al momento il progetto coinvolge venti strutture alberghiere presenti in tutta Italia e il film pilota è “Tulips” di Mike van Diem.
È una bellissima iniziativa che abbiamo “sposato” con convinzione. Il rapporto tra cinema e viaggio è sempre stato molto stretto e con il progetto “camera con vista” possiamo dare ai nostri clienti sempre nuove esperienze ed emozioni“, ha dichiarato Maria Carmela Colaiacovo, Vice Presidente di Confindustria Alberghi.

E così, negli alberghi più rappresentativi d’Italia saranno allestiti spazi dove trasmettere cinema d’autore oppure organizzare serate a tema per la visione di un buon film.

Tra le novità di queste serate è da annoverare “Faccia da Invito” l’app di Inquadrart. Per accedere all’evento, tra i più esclusivi della Mostra, gli ospiti sono stati invitati a mandare un selfie. L’ingresso infatti era consentito solo ed esclusivamente se il “nome corrispondeva alla faccia”.

Alla presentazione di Camera con vista – Hotel Premiere”  erano presenti Maria Carmela Colaiacovo e Barbara Casillo, rispettivamente Vice Presidente e Direttore di Confindustria Alberghi insieme a l’Architetto Pietro di Pierri, CEO di The Church Palace, Claudio Bucci titolare della Stemo Production e il cast di Tulips con il regista Mike van Diem, vincitore dell’Academy Award.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here