Home Alberghi Camera con vista – Hotel Premiere: presentato a Venezia

Camera con vista – Hotel Premiere: presentato a Venezia

0
Confindustria Alberghi - Camere con vista - Venezia

In occasione della 75 Mostra del Cinema di Venezia, Confindustria Alberghi ha presentato ufficialmente Camera con Vista – Hotel Premiere, un progetto pilota che unisce l’industria alberghiera a quella cinematografica aprendo al Cinema d’Autore nuovi canali di distribuzione in Italia e all’estero.
L’industria dell’Hospitality e quella dell’Entertainment da sempre trovano il modo per poter andare a braccetto e vivono di continua evoluzione. Il concetto stesso del viaggio e dell’accoglienza, del resto, è da sempre uno dei filoni delle storie raccontate dal cinema.

“Camera con vista” è uno strumento che permette all’hotel di regalare “un’immersione totale e di far vivere un’esperienza unica, indimenticabile, privilegiata non solo ai propri ospiti, ma di aprire le porte anche ai cittadini“. I film potranno essere presentati in anteprima negli Hotel, prima che arrivino in sala.

Al momento il progetto coinvolge venti strutture alberghiere presenti in tutta Italia e il film pilota è “Tulips” di Mike van Diem.
È una bellissima iniziativa che abbiamo “sposato” con convinzione. Il rapporto tra cinema e viaggio è sempre stato molto stretto e con il progetto “camera con vista” possiamo dare ai nostri clienti sempre nuove esperienze ed emozioni“, ha dichiarato Maria Carmela Colaiacovo, Vice Presidente di Confindustria Alberghi.

E così, negli alberghi più rappresentativi d’Italia saranno allestiti spazi dove trasmettere cinema d’autore oppure organizzare serate a tema per la visione di un buon film.

Tra le novità di queste serate è da annoverare “Faccia da Invito” l’app di Inquadrart. Per accedere all’evento, tra i più esclusivi della Mostra, gli ospiti sono stati invitati a mandare un selfie. L’ingresso infatti era consentito solo ed esclusivamente se il “nome corrispondeva alla faccia”.

Alla presentazione di Camera con vista – Hotel Premiere”  erano presenti Maria Carmela Colaiacovo e Barbara Casillo, rispettivamente Vice Presidente e Direttore di Confindustria Alberghi insieme a l’Architetto Pietro di Pierri, CEO di The Church Palace, Claudio Bucci titolare della Stemo Production e il cast di Tulips con il regista Mike van Diem, vincitore dell’Academy Award.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here