Home Host 2019 Caffè Ottolina torna protagonista a Host 2019
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Caffè Ottolina torna protagonista a Host 2019

0
Caffè Ottolina a Host Milano 2019

Caffè Ottolina partecipa anche quest’anno ad Host, la più importante fiera dedicata all’Ospitalità Professionale, a Milano dal 18 al 22 ottobre.

Durante i cinque giorni della manifestazione, Caffè Ottolina intratterrà il pubblico con un palinsesto ricco di eventi di entertainment, coffee talks e appuntamenti che toccheranno temi contemporanei quali la sostenibilità, il caffè biologico e monorigine. Ci saranno inoltre show cooking con ricette a base di caffè, realizzate dagli stessi chef che in occasione dei 70 anni della torrefazione, hanno ideato per primi piatti preparati con Caffè Ottolina. Non mancheranno poi i divertenti live show di “Latte Art” e caffè molecolare a cura del maestro Gianni Cocco, “Italian Coffee Trainer” per la prestigiosa Accademia Italiana Maestri del Caffè (AICAF).

Ottolina Coffee Cup 2019

Tra le tante novità che animeranno lo spazio Ottolina, c’è la seconda edizione dell’Ottolina Coffee Cup, domenica 20 ottobre, la competizione in cui si sfideranno alcuni tra i più bravi baristi selezionati tra i clienti di Caffè Ottolina nella preparazione di un espresso, di un cappuccino e di una bevanda a base di caffè.

La gara si svolgerà sul palco dello stand di Caffè Ottolina su cui sarà presente una coffee station con installate attrezzature professionali. I concorrenti potranno presentarsi singoli o coppia; il tempo stimato per la preparazione delle tre bevande e il set up finale della postazione sarà in totale di 10 minuti. Le bevande verranno analizzate secondo parametri visivi, olfattivi e gustativi, con un punteggio da 1 a 10. Sono ammessi alla competizione un massimo di 8 partecipanti, italiani e stranieri, clienti di Caffè Ottolina. Nel caso in cui il numero di iscrizioni superasse la quota consentita, verranno effettuate delle selezioni preliminari a cura del nostro maestro del caffè e giudice di gara Massimiliano Crispino. Per iscrizioni e informazioni scrivere entro e non oltre il 20 settembre 2019 all’indirizzo mail coffeecup@ottolina.it.

Gli appassionati e i curiosi potranno seguire lo svolgimento della gara e la premiazione sui principali social network della pagina ufficiale della torrefazione. Sono sempre tante le novità che Caffè Ottolina riserva ai visitatori delle manifestazioni fieristiche dove è presente, soprattutto se si tratta di eventi di spessore internazionale come Host, dove la torrefazione milanese si conferma ancora una volta come brand leader nel settore della caffetteria professionale.
Questa prestigiosa manifestazione è un momento di incontro con il grande pubblico per presentare le numerose novità che hanno caratterizzato l’anno in corso e che si svilupperanno in quelli futuri.

Caffè Ottolina a HostMilano – Pad 18 Stand H80 H84 L79 L83

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here