Home Prodotti Caffè Caffè Ottolina festeggia 70 anni con un evento speciale

Caffè Ottolina festeggia 70 anni con un evento speciale

Caffè Ottolina

Caffè Ottolina, marchio leader nella distribuzione professionale di miscele di caffè pregiate, conclude il lungo anno di festeggiamenti per il suo settantesimo anniversario domenica 7 ottobre 2018 con un evento che celebra la sua storia e coinvolge importanti testimonianze.
Caffè Ottolina ha festeggiato il 2018 con una serie di eventi e si concluderà il 7 ottobre 2018 con una grande festa che racconta la storia di Caffè Ottolina in compagnia di chef e maestri del caffè. Una giornata ricca e divertente, divisa tra momenti food e intrattenimento musicale, per festeggiare insieme i traguardi raggiunti e scoprire i nuovi obiettivi.

Durante il 2018, i festeggiamenti di Caffè Ottolina hanno coinvolto: il mondo kids con 8 appuntamenti OttoMerenda in collaborazione con Trenta Editore, l’universo fashion con il contest per la progettazione del grembiule dedicato allo staff degli Ottolina Cafè in collaborazione con la scuola professionale AFOL Moda, le Jam Session Music curate da Marco Trifone in Maciachini Center e, infine, la presentazione del Manuale di “Conversazione sul caffè” edito da Trenta Editore.

Ora è la volta di una chiusura spettacolare.

Il programma dei festeggiamenti del 7 ottobre 2018

Si comincia alle ore 10:00 con una colazione a cura dei Maestri del Caffè, si prosegue alle ore 11:30 con lo show cooking condotto da Mariarosaria Bruno giornalista specializzata in food&beverage e life style, prodotto in collaborazione con APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani, che vedrà impegnati tre autorevoli chef di città e stili di cucina diversi che si sfideranno su ricette al sapore di caffè. In particolare, Cinzia Fumagalli di Lecco, vincitrice Top Chef Italia amante della cucina fusion, Liborio Genovese di origini siciliane specializzato in cucina tradizionale creativa e Luca Malacrida di Roma che si esibirà sulla cucina salutistica moderna. Toccherà all’autorevole giuria decretare il vincitore.
Dopo il pranzo si celebra “Ottolina ieri, oggi e domani“, un viaggio nel cuore della memoria storica dell’azienda curato dalla casa editrice Trenta Editore, raccontata attraverso interviste video e live di personaggi che hanno contraddistinto la storia dalla fondazione sino ad oggi, oltre a numerose testimonianze che guideranno gli ospiti alla scoperta del cambio del gusto e delle abitudini degli italiani per guardare al futuro. La rassegna musicale curata da Marco Trifone contribuirà a scandire i periodi storici con i successi musicali.

Caffè Ottolina Torrefazione

Per coloro che desiderano conoscere i segreti del caffè è possibile prenotare il tour nel reparto torrefazione di Caffè Ottolina, Via Privata Decemviri, 20 a Milano, scrivendo a [email protected]

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: