Caffè Musetti a Sigep 2019 con i più grandi esperti di caffè al mondo

19 Gen 2019 - 04:30

Dai banchi della sua Coffee Academy, Musetti porta a SIGEP 2019 - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè a Rimini dal 19 al 23 gennaio - l’esperienza e la passione dei più grandi esperti di caffè al mondo, per raccontarne la cultura e l’arte in una serie di incontri ed esperienze formative. I workshop sono gratuiti, aperti ai professionisti più esigenti e a tutti i coffee lovers.

Lo stand (Padiglione D1 Stand 001) sarà sempre animato da un continuo alternarsi di ospiti, workshop ed eventi. Ogni esperienza è studiata per dare valore alla formazione, all’esercizio puntuale di competenze professionali e alla passione per il caffè.

Ospiti allo stand Musetti

  • Irvine Quek, 2018 World Latte Art Champion Giovanissimo campione di Latte Art proveniente dalla Malesia, ha stregato il pubblico con i suoi capuccini finemente decorati con disegni di animali: scimmia, delfino e l’uccello tropicale bucero.
  • Lai Kwok Ying, 2nd Place 2018 Hong Kong Latte Art Championshi Originaria di Hong Kong la giovane Barista ha alle spalle già 10 anni di successi e una solida esperienza di trainer.
  • Manuela Fensore, 2018 Italian Latte Art Champion Campionessa Italiana, Barista e trainer certificato. Eccelle nel freepouring. I suoi cappuccini a mano libera sono caratterizzati da disegni estremamente precisi e colorati.
  • Carmen Clemente, Latte Art trainer in gara per il campionato di Latte Art 2019 Latteart professionista, Barista di alto livello e imprenditrice (fondatrice dell’agenzia Barlady Team e titolare del Barlady Café a Milano insieme a Manuela Fensore)
  • Luigi Lupi, Coffee Expert e AST traine SCA AST trainer, First Italian Barista Champion, Latte Art Founder e Latte Art Grading System Co-Founder.
  • Martina Lupi, trainer Musetti Coffee Academ Formatrice della Musetti Coffee Academy e di Ascom di Modena. Esperta di CONTROL CHART MOKA. Pittrice e artista poliedrica utilizza il caffè per dare risalto ai suoi dipinti e alle sue passioni.
  • Nicola Mizzi, R&D Musetti Esperto assaggiatore con certificazioni SCA per il green coffee e per il sensory e organizzatore delle finali e semifinali di cupping sponsorizzate da CSC.

 width=Nella giornata di Mercoledì 23 ore 11.00 si terrà il Milk Cup Tasting Championship diretto da Luigi Lupi. Trattasi del secondo campionato italiano di “milk cup tasting” : 10 concorrenti devono assaggiare alcune triplette di tazze di latte per individuare quale tra queste è diversa dalle altre, saper riconoscere il latte perfetto è di fondamentale importanza per un professionista del caffè che ambisce ad ottenere preparazioni impeccabili nel gusto e nel risultato. Luigi Lupi sarà il giudice e decreterà il vincitore, ossia colui che indovinerà il maggior numero di tazze differenti. (Per iscriversi  http://lp.musetti.it/eventi_sigep2019)

Durante la fiera Musetti coinvolgerà i propri clienti anche in una serie di workshop sulla pasticceria ed esibizioni di mixology:

  • Andrea Villa del bar “M10” (Lesmo-Monza Brianza) esperto di Mixology e creatore di originali cocktail a base di caffè
  • Pasticceria Boni di Parma, vincitrici del panettone d’autore 2018 presenteranno  LA MADDALENA AL CAFFÈ e LA FOCACCIA DOLCE AL CAFFÈ
  • Pasticceria Mantero di Genova, storica pasticceria in centro a genova rinomata nella capitale per la qualità dei prodotti e lesperienza.
  • Pasticceria piccole tentazioni di Padova, locale all’avanguardia che unisce pasticceria, caffetteria ed enoteca. Dolci innovativi e di design.
  • Caffè Piccolo di Modena, bar pasticceria a Castelfranco Emilia
  • Castelnovo Resort di Reggio Emilia, complesso turistico d’eccellenza dedicato alla ristorazione, alla cura della persona e al tempo libero fondato su qualità, sostenibilità e innovazione.
Compila il mio modulo online.