Home Articoli Eventi Caffè Milani a Sigep con Espresso System Milani e i Narratori del...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Caffè Milani a Sigep con Espresso System Milani e i Narratori del Gusto

0
Espresso System Milani

Caffè Milani dà appuntamento agli operatori del mondo del bar, della gelateria e della pasticceria a Sigep 2018. La sua postazione si troverà all’interno dell’ampio stand de I Narratori del Gusto al padiglione D3 stand 21-61, dove sarà possibile gustare i caffè in purezza o in abbinamento a specialità dolciarie.

La Torrefazione presenta la nuova proposta Espresso System Milani studiata per ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar, hotel e in genere locali con volumi non elevati di servizio; comprende tutto ciò che occorre per realizzare espressi di qualità in modo semplice e senza problemi.
Si potranno assaggiare la miscela Espresso System Milani e le quattro singole origini proposte in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo, Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua.

A farne apprezzare a fondo le caratteristiche ci penseranno anche i Narratori del Gusto, figure professionali con conoscenze gastronomiche approfondite e capacità narrative che permettono loro di comunicare con efficacia le caratteristiche sensoriali dei prodotti agroalimentari.
All’interno dello stand saranno realizzati giochi sensoriali e interattivi alternati a seminari formativi su miscele e singole origini, degustazioni dei caffè in purezza e in abbinamento ai prodotti dolciari di Grondona Pasticceria Genovese e al cioccolato di Domori, realizzato con cacao Criollo, disponibile in più blend.

Per gli operatori sono appuntamenti importanti per conoscere più a fondo il mondo del caffè, del cioccolato e della pasticceria secca, ma soprattutto per scoprire abbinamenti in grado di catturare l’attenzione del cliente e soddisfarlo al meglio.

 

 

Espresso System Milani
Espresso System Milani è una soluzione globale studiata ad hoc per ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar e hotel. È un pacchetto completo destinato ai locali con volumi non elevati di servizio che dà la possibilità di scegliere tra più tipi di caffè, ai quali unisce macchine espresso pratiche e di facile manutenzione.
Il suo cuore è la miscela Espresso System Milani che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico, sormontato da una crema persistente. È disponibile in grani in latta da un chilo o in pratiche capsule da dose singola o doppia: sono estremamente pratiche e permettono di salvaguardare a lungo nel tempo gli aromi del caffè, offrendo espressi sempre perfetti.
Per soddisfare la crescente molteplicità di gusti dei clienti più ricercati, alla miscela si uniscono caffè in singola origine 100% arabica. Le quattro proposte sono: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum, cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Non può mancare Cuoril, il decaffeinato nuovamente in capsula.
Chi sceglie per il proprio locale Espresso System Milani, riceve inoltre un’assistenza tecnica puntuale, un’ampia offerta di corsi di formazione professionale per il proprio personale e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here