Caffè Milani dà appuntamento agli operatori del mondo del bar, della gelateria e della pasticceria a Sigep 2018. La sua postazione si troverà all’interno dell’ampio stand de I Narratori del Gusto al padiglione D3 stand 21-61, dove sarà possibile gustare i caffè in purezza o in abbinamento a specialità dolciarie.
La Torrefazione presenta la nuova proposta Espresso System Milani studiata per ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar, hotel e in genere locali con volumi non elevati di servizio; comprende tutto ciò che occorre per realizzare espressi di qualità in modo semplice e senza problemi.
Si potranno assaggiare la miscela Espresso System Milani e le quattro singole origini proposte in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo, Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua.
A farne apprezzare a fondo le caratteristiche ci penseranno anche i Narratori del Gusto, figure professionali con conoscenze gastronomiche approfondite e capacità narrative che permettono loro di comunicare con efficacia le caratteristiche sensoriali dei prodotti agroalimentari.
All’interno dello stand saranno realizzati giochi sensoriali e interattivi alternati a seminari formativi su miscele e singole origini, degustazioni dei caffè in purezza e in abbinamento ai prodotti dolciari di Grondona Pasticceria Genovese e al cioccolato di Domori, realizzato con cacao Criollo, disponibile in più blend.
Per gli operatori sono appuntamenti importanti per conoscere più a fondo il mondo del caffè, del cioccolato e della pasticceria secca, ma soprattutto per scoprire abbinamenti in grado di catturare l’attenzione del cliente e soddisfarlo al meglio.