Caffè Milani è sponsor di Selvatica e invita gli operatori a quattro coffee experience

Nell'ambito del festival che celebra le tradizioni gastronomiche locali, Caffè Milani organizza dei tour nel mondo del caffè dedicati agli operatori Horeca.

13 Ottobre 2020 - 22:30
Caffè Milani è sponsor di Selvatica e invita gli operatori a quattro coffee experience
Caffè Milani rinnova la sua partecipazione e il sostegno alla rassegna gastronomica Selvatica, realizzata da Confcommercio di Como con l’obiettivo di incentivare il consumo consapevole dei prodotti del territorio, attraverso un mese di proposte nei ristoranti della città incentrati su Selvaggina, Acqua dolce e Sottobosco. I prodotti del territorio oggigiorno sono più che mai protagonisti a tavola: è un piacevole ritorno alla tradizione che permette di riscoprire gusti e tratti della comunità e del territorio in un’ottica di sostenibilità.  La seconda edizione della manifestazione "Selvatica" si svolgerà fino al 12 novembre: ai ristoranti che aderiscono è chiesto di realizzare un menu di almeno tre portate che contengano come minimo un ingrediente di natura selvatica, seguendo le ricette tipiche della tradizione locale.  width=Per mostrare ulteriormente la sua vicinanza alla Città e al mondo dell’horeca, Caffè Milani invita ristoratori, baristi e albergatori presso Esposizione Caffè Milani a Lipomo per partecipare gratuitamente a un viaggio sensoriale e un corso di assaggio del caffè presso gli spazi attrezzati di Altascuola Coffee Training, il centro di formazione che da anni diffonde la cultura del buon caffè. Si tratta di un’esperienza ricca di suggestioni da vivere e far vivere ai clienti al ristorante e al bar.

Le date disponibili, su prenotazione, per la coffee experience sono:

 
  • Lunedi 16 novembre – ore 14.00 - 17.00
  • Martedì 17 novembre – ore 9.00 - 12.00
  • Lunedi 23 novembre – ore 14.00 - 17.00
  • Martedì 24 novembre – ore 9.00 - 12.00
Per adesioni info@caffemilani.it e 031/280778. Le coffee experience sono a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.
Caffè Milani. Non c’è qualità senza conoscenza, ricerca e passione. Questi sono i riferimenti che da più di 80 anni guidano Caffè Milani. Un’azienda nata nel centro storico di Como nel 1937 con Celestino Milani e una grande passione per il caffè che prosegue da tre generazioni. La Torrefazione mantiene uno stretto legame con la sua città e il suo territorio di origine, dando il proprio contributo alla realizzazione di iniziative in diversi settori.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.