Caffè Kamo: l'abbinamento ideale per le pietanze di Pasqua

Caffè Kamo propone 3 specialità a base di caffè da abbinare a tre dolci tipici della Pasqua, facili da realizzare e gustose.

10 Apr 2020 - 01:30
Caffè Kamo: l'abbinamento ideale per le pietanze di Pasqua
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. L'emergenza sanitaria prosegue da diverse settimane e anche a Pasqua sarà necessario restare a casa, secondo le disposizioni governative, per contenere il diffondersi dell'epidemia. Con i ristoranti chiusi, per rispettare le tradizioni culinarie, alcuni ricorreranno al delivery, altri invece si metteranno ai fornelli, complice il tanto tempo a disposizione e la riscoperta di una passione fortemente italiana. Non si rinuncia alle tradizioni, neanche in un momento storico così particolare, e così non si rinuncia alle cose buone. Ecco perché Caffè Kamo propone una dolce conclusione per il pranzo di Pasqua o di Pasquetta, abbinando tre tipologie di caffè a tre tipici dolci della festività. Per la gioia dei coffe lovers, Caffè Kamo propone la Pastiera Napoletana abbinata a “Irish Kamo”, la Colomba a “Cuor di Kamo”, l’Uovo di cioccolato a “Nocciokamo”, suggerendo anche gli ingredienti e la preparazione per ognuno.

 width=Per realizzare l'Irish Kamo

Ingredienti:

2 tazzine di Caffè Kamo, 10 grammi di Irish Whiskey, 10 grammi di zucchero di canna, panna q.b. noce moscata q.b.

Procedimento:

Versare due tazzine di caffè in un bricchetto con il whiskey e lo zucchero di canna, mescolare bene e versare il tutto in un calice prescelto ed, a seguire, la panna precedentemente shakerata che verrà posizionata sul bordo interno del calice; decorare quindi con poca noce moscata.

Cuor di Kamo, da abbinare alla colomba pasquale

Cuor di Kamo, con il suo mix di mandorle e nocciole richiama il gusto della classica glassa di mandorle della colomba. Ecco il procedimento per realizzarlo.

Ingredienti:

10cc Granita Kamo, 2 cucchiai di zucchero, 10cc latte condensato, 10g di pasta di nocciola, 10 g di pasta di mandorle, q.b. panna montata, q.b. mandorle tagliate a paginette

Procedimento:

Unire la granita Kamo, già preparata con il latte condensato e lo zucchero in una bowl; montare gli ingredienti con un frullino da frappè fino ad ottenere una crema densa. A questo punto decorare le pareti del bicchiere con la pasta di nocciole; versare la crema ottenuta e la pasta di mandorle con un dispenser per dolci ed ultimare con panna montata.

NoccioKamo esalta il sapore dell'uovo di cioccolato

Con il suo contrasto caldo-freddo, NoccioKamo è l'abbinamento ideale da gustare con le uova di cioccolato. Vediamo come prepararlo.

Ingredienti:

1 tazzina di Caffè Kamo, 3 cucchiai di gelato alla nocciola, qb granelle di nocciola

Procedimento:

Versare 3 cucchiai di gelato alla nocciola nel bicchiere prescelto, unire 1 caffè Kamo appena fatto. Aggiungere la pasta di nocciola con apposito dispenser per dolci. Guarnire con granella di nocciole. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.