Home Bar Caffè Florian, storica realtà veneziana, apre a Formosa

Caffè Florian, storica realtà veneziana, apre a Formosa

0
Caffè Florian

Caffè Florian è il più antico Caffè italiano, un angolo di storia di Venezia e d’Italia, nato sotto i portici delle Procuratie Nuove in Piazza San Marco nel 1720, fregiandosi di essere il caffè più antico del mondo.
Una realtà che non dimentica la sua storia ma rivolge lo sguardo al futuro, proseguendo la sua strategia espansiva in oriente: Caffè Florian apre un locale a Taichung, sull’isola di Formosa. L’apertura è in sinergia con il colosso taiwanese Shin Kong Mitsukoshi e si tratta del sesto caffè con il brand Florian in oriente, dopo i quattro aperti in Cina e i due a Taiwan.
Sarà possibile gustare un caffè come se si fosse in piazza San Marco proprio nel lussuoso centro commerciale Shin Kong Mitsukoshi.
La riproduzione sarà più che fedele: non muta né la tradizione del locale né la qualità dei prodotti; anche gli arredi curati dall’architetta Gloria de Ruggiero, seppure rivisitati in chiave moderna, sono realizzati in pieno stile veneziano rimandando alle atmosfere del Caffè Florian.
In una sala si potrà rivivere l’atmosfera del Caffè veneziano,con l’arredo classico del Caffè riprodotto in ogni suo dettaglio, mentre uno spazio del locale, così come avviene in tutti i Florian, è riservato all’arte e presenta un’installazione appartenente alla Collezione d’arte contemporanea Florian. In questo caso sono state esposte alcune opere di Massimo di Capua, che ricordano scene di un carnevale veneziano. Esposti inoltre Gianni Berengo Gardin, Gaetano Pesce, Qiu Zhijie, Massimo Nordio, oltre a creazioni originali di maestri del vetro di Murano. Il menù, espresso incluso, è lo stesso per tutti in tutti i Florian, da Ovest a Est, dal Nord Italia a Roma dove esiste un Florian nella sede del Ministero degli Esteri, non accessibile al pubblico.
Il brand Florian continua così la sua espansione verso oriente creando quel ponte di tradizione e di storia che fu l’asse Venezia-Cina sin dai secoli antichi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here