Home Marketing Caffè Corsini è partner tecnico della kermesse di musica Firenze Rocks
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Caffè Corsini è partner tecnico della kermesse di musica Firenze Rocks

0
Firenze Rocks - Caffè Corsini

Dagli artisti ai rocker internazionali, fino ai fonici, tecnici delle luci e del suono: nel backstage di Firenze Rocks si beve Caffè Corsini. La storica torrefazione di Arezzo, che esporta in 65 paesi, è partner tecnico della kermesse internazionale di musica rock, alla Visarno Arena di Firenze, dal 13 al 16 giugno 2019, che vedrà sul palco tra gli altri i Tool, Ed Sheeran, Eddie Vedder e i The Cure.

La pausa caffè del dietro le quinte sarà firmata dalla Caffè Corsini che offrirà a tutti gli addetti ai lavori alcune delle migliori miscele tra queste: Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, e Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica. 

Caffè Corsini è portavoce in tutto il mondo del Made in Tuscany – dichiara Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini – Firenze Rocks è un’iniziativa di richiamo internazionale nata nel capoluogo toscano: si tratta quindi di due eccellenze accomunate dalla stessa origine. Dunque non possiamo che essere onorati della partnership tecnica con questa manifestazione”.

Caffè Corsini 
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo. Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here