Caffè Borbone: nuovo packaging sempre più green

21 Febbraio 2020 - 04:30
Caffè Borbone: nuovo packaging sempre più green
Caffè Borbone, azienda napoletana tra le prime per importanza sul mercato nazionale del caffè e leader per il caffè porzionato, continua il suo percorso in nome dell’ecostenibilità, mostrandosi sempre più alla ricerca di soluzioni che rispettino l’ambiente, senza rinunciare alla praticità e all’eleganza, punti cardine del concept aziendale. Dopo i tanti i progetti realizzati in nome di una nuova visione green - come l’adesione al programma 100% Campania che pone al centro il riutilizzo della carta fornita da cartiere locali, l’utilizzo di un kit Professional Sostenibile dotato di bicchieri compostabili, la creazione della cialda compostabile facilmente smaltibile nell’umido - Caffè Borbone lancia una sfida ecosostenibile capace di tutelare l’ambiente che si estende fino alla scelta del packaging esterno. Caffè Borbone, in piena coerenza con la sua nuova veste green, ha infatti siglato un accordo con i fornitori dei materiali per la realizzazione del packaging che da ora sarà sempre certificato dalla Ong internazionale Forest Stewardship Council (FSC) che garantisce un prodotto realizzato con materie prime derivanti da foreste gestite nel pieno rispetto dell'ambiete. Un traguardo molto importante - come dichiarato da Massimo Renda (presidente esecutivo di Caffè Borbone) - perché garantisce agli affezionati consumatori di caffè non solo di godere di un prodotto di altissima qualità, ma che allo stesso tempo, rispetti l’ambiente. Lo stesso presidente aggiunge Noi imprenditori abbiamo il dovere morale di trovare soluzioni sempre più innovative che rispettino l’ambiente. Lo trovo un modo per onorare la fiducia degli amanti del nostro brand che ogni giorno ci ospitano, attraverso i nostri prodotti, nelle loro case, oltre che una scelta etica personale di cui vado particolarmente fiero”. Un’attenzione alla natura, quella di Caffè Borbone, che non svilisce il concept basato sull’altissima qualità e l’eleganza che prende forma nel nuovo packaging dalla grafica accattivante dedicato ai prodotti monoporzionati, in cui l’azienda è leader, come ricordato anche dal Financial Times. Il nuovo packaging rivoluziona l’immagine del caffè porzionato di Caffè Borbone, dove ogni sistema compatibile è contrassegnato da un colore. Da oggi, così, tutte le famiglie di prodotto sono coordinate sia rispetto al formato sia alla grafica, creando così un’identità unitaria e fortemente riconoscibile. Questa nuova caratterizzazione visiva rende unico il packaging grazie alla presenza di vernice metallizzata, che definisce il particolare tipo di sistema. A impreziosire il packaging, una finitura che dona un effetto ibrido capace di combinare le aree lucide e con quelle opache, realizzato con la tecnica del drip off.
L’azienda nasce a Napoli nel 1997 come marchio della società L'Aromatika S.r.l. Caffè Borbone porta nelle case la qualità, la dedizione e la passione dell’inimitabile espresso napoletano ed è considerata una tra le aziende più importanti sul mercato nazionale del caffè. Caffè Borbone occupa, nel consumo di porzionato, una delle primissime posizioni sul mercato. Non a caso, Financial Times inserisce Caffè Borbone tra le 1.000 aziende europee con il più alto tasso di crescita, e la identifica come la torrefazione italiana leader nella produzione di monoporzionato, che rappresenta l’80% del suo fatturato tra cialde e capsule.
Compila il mio modulo online.