Caffè Barbera, la scelta ideale per il bar

14 Nov 2018 - 04:32
Caffè Barbera, la scelta ideale per il bar
Caffè Barbera, prima torrefazione italiana certificata, è un brand che ha fatto la storia del caffè sin dal 1870, anno della sua fondazione. Mediante un'accurata selezione dei chicchi di caffè da coltivazioni controllate, Caffè Barbera ha contribuito a determinare quell'impronta italiana che ha reso oggi il suo caffè  conosciuto nel mondo. Con miscele pregiate, antiche tecniche di torrefazione e chicchi importati dalle migliori piantagioni del Brasile, Centro America ed Indonesia, Caffè Barbera può essere la scelta migliore per il bar.
L'attenzione che il brand riserva alla torrefazione è uno dei fattori principali per realizzare un prodotto di qualità. Ogni varietà di caffè in questa fase viene trattata e tostata individualmente in modo da valorizzare le qualità specifiche di ciascuna tipologia. Successivamente alla tostatura, il caffè viene fatto raffreddare direttamente ad aria, e non ad acqua come fanno molte aziende per accelerare i tempi. La tostatura ad aria fa sì che tutte le proprietà organolettiche del caffè restino inalterate, garantendo un gusto ricco di intensità e aromi.
La scelta del caffè è fondamentale per un bar e trovare la giusta combinazione qualità/prezzo è essenziale. Caffè Barbera propone caffè per bar a prezzi competitivi e molte varietà cremose e dall'interessante retrogusto di cioccolato.
La gamma di gusti è davvero ampia: sette tipologie premium quality che nascono da un accurato studio molecolare per assicurare un equilibrio perfetto:
  • Hesperia, dall'aroma intenso e speziato
  • Classica, 5 tipi di caffè e gusto persistente
  • Mago, floreale, fruttato e leggermente tostato
  • Pregevole. gusto morbido perfetto per uso quotidiano
  • Maghetto, complesso ma elegante
  • Europa, morbido ma dall'aroma ricco e tostato
  • Bistro, dall'Indonesia e dal Brasile per un sapore esotico

La scelta giusta per il bar

In un bar servono tutti gli strumenti per preparare l'espresso perfetto, in modo da conquistare la clientela con un caffè di qualità e dalla resa sempre impeccabile. Un buon caffè deve essere equilibrato: un connubio misurato tra aroma, consistenza e persistenza; dovrà avere un sapore avvolgente e la caratteristica crema color nocciola, sinonimo di un buon caffè da bar. È evidente che la scelta dei fornitori del caffè per i bar sia davvero molto importante.
Caffè Barbera riesce a distinguersi poiché fornisce, oltre al caffè, molti vantaggi a chi lo sceglie: un training specifico e formazione per lo staff del bar al fine di fornire tutte le conoscenze e le tecniche per fare un caffè d'eccellenza. Dalla preparazione alla presentazione, lo staff si impadronirà di un metodo professionale che farà venir voglia ai clienti di tornare.
Tra gli altri vantaggi, la politica aziendale prevede una filosofia di partecipazione che si traduce anche in investimenti per la crescita delle attività, nonché il supporto di esperti di marketing che aiuteranno a generare nuovi consumi e a fidelizzare la clientela.
Per saperne di più visita il sito Caffè Barbera.  
Compila il mio modulo online.