Burger King rinnova la sua immagine: un tuffo nel passato per pensare al futuro

Dopo oltre vent'anni, Burger King si presenta con un'immagine tutta nuova: cambiano logo, packaging, ristoranti e comunicazione.

13 Gen 2021 - 00:30
Burger King rinnova la sua immagine: un tuffo nel passato per pensare al futuro
Dopo oltre un ventennio, Burger King si regala con il nuovo anno un'immagine completamente rivisitata. A partire dal brand, dal font usato e dalla comunicazione si passa attraverso l'immagine delle divise del personale, gli incarti e i packaging dei prodotti, l'arredo e l'aspetto dei ristoranti, il merchandising, la comunicazione pubblicitaria e social.  width= Il restyle è opera della Jones Knowles Ritchie Global ed è stato concepito come una sorta di ritorno al passato, recuperando l'immagine che rappresentava il brand alla fine degli anni '60. Un ritocco ai colori e alle forme, che occhieggiano ai golosi panini tondeggianti, vero simbolo della catena di fast food e il gioco è fatto, ecco la nuova immagine di Burger King, ed ecco come l'ha raccontata l'agenzia: "Per il primo rebranding globale di Burger King da oltre due decenni, abbiamo deciso di rendere il marchio meno sintetico e artificiale, più reale, desiderabile e gustoso. Siamo stati ispirati dal logo originale del marchio e da come è cresciuto fino ad avere un posto iconico nella cultura. Il nuovo logo rende omaggio all'eredità del marchio con un design raffinato, sicuro, semplice e divertente".

Novità assoluta anche per gli incarti

 width=  width="Un carattere tipografico irriverentemente audace, Flame Sans evoca le forme naturali e organiche del cibo. I colori più caldi danno vita a ingredienti freschi e vibranti e al metodo di cottura alla griglia" che compaiono su incarti, divise dei team e nelle esperienze digitali.  width= "Man mano che la nostra attività si evolve, abbiamo ritenuto che la personalità del nostro marchio, gli attributi e tutto il lavoro che abbiamo svolto sulla qualità del cibo dovessero riflettersi meglio nella nostra identità visiva. Il risultato di JKR segnala perfettamente la nostra fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele a ciò che gli ospiti amano di noi", Rapha Abreu, Vice President, Global Head of Design presso Restaurant Brands International.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.