Home Notizie Le Aziende informano Brimi vince ai Formaggi&Consumi Awards 2020

Brimi vince ai Formaggi&Consumi Awards 2020

Ai Formaggi&Consumi Awards 2020 Brimi ha vinto nella categoria "Miglior campagna stampa consumer" per l'iniziativa di promozione della mozzarella “Latte Fieno” altoatesino

Brimi vince agli Awards di Formaggi&Consumi 2020

In occasione del Cibus Forum 2020 si è svolta la cerimonia di premiazione dei Formaggi&Consumi Awards 2020 che ha visto Brimi – Centro Latte Bressanone, azienda altoatesina specializzata nella produzione di mozzarella, vincere nella categoria Miglior campagna stampa consumer relativamente all’anno solare 2019.

Formaggi&Consumi Awards sono i premi di eccellenza organizzati annualmente dal gruppo editoriale Tespi Mediagroup nei confronti di varie iniziative promosse dalle aziende, e assegnati da una giuria qualificata di buyer delle maggiori insegne della GDO (Conad, Carrefour, Coop…) e operatori di spicco del settore alimentare.

Brimi si è candidata nella categoria Miglior campagna stampa consumer, che mirava a promuovere e a veicolare il prodotto mozzarella di “Latte Fieno” altoatesino, utilizzando un soggetto che richiama l’antica tradizione con cui si produce questa preziosa materia prima, tramandata di generazione in generazione.

La mozzarella Latte Fieno di Brimi è prodotta con Latte Fieno certificato dal marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita) ed è un particolare tipo di latte prodotto secondo i metodi tradizionali altoatesini. Le bovine sono infatti foraggiate con erba fresca, fieno e piante di campo, escludendo ogni mangime insilato e OGM.

Negli ultimi anni, Brimi ha promosso il suo “Latte Fieno” 100% dell’Alto Adige con lo scopo di veicolare e informare rispetto ad un prodotto naturale, tradizionale e di altissima qualità. Successivamente ha sviluppato una gamma completa di prodotti derivati, declinata in diversi formati, per soddisfare ogni esigenza del consumatore.
Gli standard qualitativi dei prodotti Brimi sono inoltre garantiti da una filiera produttiva controllata interamente dall’azienda.

Nata nel 1969 grazie alla fusione della piccola Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi- Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nazionali, e non solo, nella produzione lattiero- casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella. La qualità e l’eccellenza sono per Brimi uno standard irrinunciabile che inizia sin dalle primissime fasi della filiera: dalla raccolta del latte presso i 1.100 soci-contadini fino al prodotto finito. In questo modo la materia prima appena munta viene lavorata in giornata, garantendo prodotti sempre freschissimi, realizzati con il latte 100% Alto Adige No OGM. Brimi vanta le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001, BIO, BRC, IFS, No OGM, Kosher, Halal; le sue tecnologie sono tra le più all’avanguardia nel settore e utilizzano energie certificate e rinnovabili.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (7)

Lascia una valutazione

Condividi su: