Home Prodotti Birre Brewrise annuncia che la lager viennese Ottakringer diventa ancora più viennese

Brewrise annuncia che la lager viennese Ottakringer diventa ancora più viennese

Il birrificio austriaco Ottakringer ha stretto una collaborazione, unica nel suo genere, con 17 aziende del luogo con l’obiettivo di rendere la vera Vienna Lager ancora più viennese, grazie all’utilizzo di materie prime locali.

In particolare, questo sarà possibile perché presto l’ingrediente chiave della Wiener Lager, il malto d’orzo, sarà prodotto e raccolto in loco.

Ottakringer, il più antico birrificio di Vienna, è da sempre considerato un riferimento importante per la città e si contraddistingue per il suo impegno nella continua ricerca della qualità delle sue birre, utilizzando materie prime regionali.

La scelta di adoperare il malto d’orzo di Vienna non è dettata solamente dalla volontà di utilizzare materie prime locali, ma anche perché il suo gusto, corposo e pregiato, è una caratteristica da sempre apprezzata.

La coltivazione dell’orzo si sviluppa su circa 69 ettari di terreno dislocati nei distretti di Vienna di Donaustadt, Floridsdorf, Simmering e Favoriten, dove si lavora l’orzo con alcuni tra i più elevati standard ecologici e con uno sguardo attendo alla sostenibilità. Ogni anno qui si coltivano 570 tonnellate di orzo per ottenere circa 460 tonnellate di malto viennese.

Anche la fase del maltazione avviene a soli 15 km dal birrificio; una distanza che permette di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria.

Al momento il birrificio utilizza il malto d’orzo di Vienna esclusivamente per la sua Wiener Lager – un grande classico prodotto ancor oggi seguendo un’antica ricetta, che risale a più di cento anni fa. Apprezzata per il suo caratteristico colore ambrato, le note di nocciola e lo spiccato aroma maltato, la Wiener Lager ha moltissimi estimatori anche nel nostro paese, dove è disponibile in fusto e bottiglia.

I prodotti del birrificio austriaco Ottakringer sono importati da Brewrise.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: