Home Eventi Breakfast Experience: a “lezione di colazione” con La Boutique del Caffè

Breakfast Experience: a “lezione di colazione” con La Boutique del Caffè

0
breakfast experience

Si svolgerà il 28 febbraio all’Agriturismo Paradiso di Barchi a Terracina (LT) la 2° edizione di Breakfast Experience, l’evento dedicato a strutture alberghiere, Hotel, B&B che promette di diventare un appuntamento fisso per gli operatori del settore.

Il seminario gratuito che durerà dalle 9 alle 14 si concentrerà su tutti gli aspetti che riguardano il “rito” della colazione, offerto da La Boutique del Caffè ai suoi clienti. A guidare il seminario sarà Gaetano Barbuto, consulente e formatore Teamwork Rimini.

Durante l’evento ci sarà la possibilità per i presenti di visionare la gamma dei prodotti disponibili dedicati alla colazione nell’ospitalità: Macchine per il Caffè Superautomatiche di Necta e Saeco, Spremiagrumi e Centrifughe Zumex, Caffè in grani, Arnia del Miele, frutta secca e fresca, confetture e creme spalmabili, biscotti, prodotti gluten free e vegan, espositori ed accessori per l’allestimento del tavolo Breakfast, macchine per il caffè americano e succhi. Verranno inoltre presentate alcune delle novità 2020.

L’obiettivo è permettere agli operatori una conoscenza migliore degli strumenti, delle tecniche e dei prodotti per la colazione attualmente disponibili, per rendere la propria offerta più accattivante.

Sempre più digital e connessi, ormai gli ospiti di hotel, b&b e delle strutture ricettive in genere sono continuamente online per lasciare commenti e recensire i diversi servizi che gli vengono offerti. La colazione è diventata sempre più uno strumento di scelta per il cliente, mentre per la struttura è la concreta possibilità di distinguersi nell’offerta turistica dai competitors. Analizzare i propri punti di forza e debolezza e non avere paura di cambiare per offrire sempre di più ai propri clienti dovrebbe essere l’attività quotidiana di ogni imprenditore.

Ogni servizio offerto in albergo ha bisogno di essere aggiornato, arricchito, rinnovato, perché i clienti vanno riconquistati ogni volta, con novità, idee e soprattutto con tanta attenzione.

Di seguito il programma della Breakfast Experience 2020

09:00 – 11:30
L’Impostazione del Buffet: più Varietà, meno Quantità

09:00 – 11:30
La Scelta e l’Utilizzo degli Strumenti Giusti: disporre attrezzature e spazi in modo efficiente

09:00 – 11:30
La Colazione parte da un’Ottima Accoglienza

11:45 – 13:30
I Prodotti Raccomandati

11:45 – 13:30
Il Breakfast e la cassetta degli attrezzi

11:45 – 13:30
Come rendere la colazione indimenticabile

11:45 – 13:30
L’Allestimento del Buffet

13:30 – 14:00
Fast Lunch con brindisi finale e Saluti

13:30 – 14:00
Presentazione delle offerte dedicate ai partecipanti

breakfast experienceGaetano Barbuto – Consulente e formatore Teamwork
Consulente e formatore in food & beverage management, esperto di ristorazione, breakfast e buffet. Responsabile di progetti dedicati al breakfast per hotel indipendenti, gruppi e start up alberghiere.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (5)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here