Home Aziende Bormioli Luigi a Ambiente Frankfurt con alcune novità per l’Horeca

Bormioli Luigi a Ambiente Frankfurt con alcune novità per l’Horeca

0
bormioli luigi

Bormioli Luigi, vetreria leader nel settore del tableware Made in Italy di alta gamma, è pronta per il consueto appuntamento con Ambiente Frankfurt, grande fiera internazionale in programma dal 7 all’11 febbraio; per l’occasione presenterà come sempre le collezioni di punta e le più interessanti novità di prodotto, fra cui un’estensione dell’elegante collezione Bach.

Ambiente Frankfurt ospiterà oltre 4.400 espositori in arrivo da 92 Paesi e richiamerà nel cuore dell’Europa i più grandi player del marcato mondiale nei settori del tableware, dell’arredamento e della regalistica poiché copre tre grandi aree tematiche: Dining, Living e Giving. L’edizione di quest’anno sarà particolarmente strategica per Bormioli Luigi, perché l’area Dining ospiterà un nuovo padiglione interamente dedicato al canale Horeca: sempre più spesso è infatti negli hotel, nei ristoranti e nei locali più prestigiosi che nascono e si diffondono le tendenze più interessanti. Bormioli Luigi si presenta quindi all’evento con nuove collezioni e prodotti lanciati alla fine del 2019 per seguitare a dare loro visibilità internazionale.

La storica vetreria punterà nuovamente sulla collezione Jazz, composta da due calici e due bicchieri ottici dalle ampie sfaccettature, che s’ispirano nel design agli anni Venti del secolo scorso; ma anche sull’estensione della collezione Roma 1960, che si rifà al glamour della Dolce Vita capitolina e che si è ora arricchita di ben sei nuove referenze. La linea Mixology, dedicata all’arte bere miscelato, sarà come sempre protagonista con la sua vastissima gamma di attrezzature e bicchieri dallo stile vintage: ultimo arrivato della collezione è il calicino Schnapps, studiato per il servizio di distillati e bevande liquorose consumati, nella tradizione tedesca, come “cicchetto”. Non mancheranno poi le ultime novità della gamma Thermic Glass Drink&Design, composta da tazze, bicchieri e contenitori in vetro borosilicato a doppia parete: una caffettiera a filtro dal design ricercato, che permette di personalizzare il gusto e l’intensità del caffè durante la preparazione e una teiera con zuccheriera dal coperchio in bambù.

Ambiente Frankfurt sarà anche l’occasione in cui debutterà l’estensione della collezione Bach, fra le più scenografiche firmate Luigi Bormioli. La collezione Bach combina un design vintage e multi sfaccettato con materiali all’avanguardia: è infatti prodotta in vetro sonoro superiore SON.hyx® senza piombo, caratterizzato da straordinaria trasparenza e brillantezza.
Questa collezione, in grado di vestire con ricercatezza anche la tavola più sobria ed essenziale, comprende complessivamente tredici referenze, fra cui spiccano le nuove proposte da cocktail create per venire incontro ai professionisti più attenti ed esigenti. La coppa Vintage cocktail, dalla forma slanciata, è stata studiata ad esempio per il servizio di cocktail che guardano al passato, in linea con le attuali tendenze della mixology; la coppa Rétro Fizz, dal calice più ampio e bombato, reinterpreta in chiave vintage il servizio del classico gin fizz; il calice Gin Glass, più ampio e squadrato nella forma, è stato pensato per i cocktail a base di gin. Completa l’estensione un piccolo bicchiere da liquore dalla forma cilindrica, perfetto per connotare con stile anche il momento del dopo cena.

Linea Bach
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here